Detersivo per lavatrice: si può mettere direttamente nel cestello? Il parere degli esperti

Dove si inserisce il detersivo per la lavatrice? Si può mettere direttamente nel cestello del bucato? Cosa sostengono gli esperti.

detersivo lavatrice
(Foto Pexels)

Sul mercato esistono una molteplicità di detersivi per lavatrice differenti tra loro per formato e funzionalità. Ci sono ad esempio i detersivi liquidi, in polvere, in capsule o solidi, ognuno adatto ad una specifica tipologia di capo. In molti tuttavia si chiedono dove inserire il detersivo per ottenere un bucato splendido e profumato. Inserirlo direttamente nel cestello avrà qualche vantaggio? Il parere degli esperti.

Detersivo per lavatrice direttamente nel cestello: vantaggi e svantaggi

Esiste un’ampia scelta di detersivi per lavatrice al supermercato. Tra le ultime novità, figura una saponetta a base di alghe e olio di cocco che renderebbe il bucato splendido e pulito. Tra i più utilizzati, rientra sicuramente il detersivo liquido da inserire nell’apposita vaschetta della lavatrice. In molti tuttavia si chiedono se possano esistere altri usi del detersivo per ottenere un bucato profumato e perfetto. Effettivamente, inserire il detersivo direttamente nel cestello del bucato apporta sicuramente qualche vantaggio.

detersivo lavatrice
(Foto Pexels)

Come sostengono gli esperti, nella sua forma liquida, il prodotto posizionato direttamente all’interno del bucato può generare dei benefici non solo ai capi, puliti più in profondità, ma anche alla lavatrice stressa. Vediamo perché.

Potrebbe interessarti anche: Detersivi fatti in casa, efficaci e naturali: ecco come farne 5 con il Bimby

Dove inserire il detersivo liquido per un bucato perfetto

Tradizionalmente, il detersivo liquido va inserito nell’apposito scompartimento della lavatrice, vicino al pulsante di accensione e alla manopola di gestione del bucato. Questo consente una sua corretta divisione dall’ammorbidente e una miscela più omogenea con l’acqua. Tuttavia, esiste un modo alternativo per utilizzarlo. Mettendolo direttamente nel cestello del bucato, potrebbe darvi enormi vantaggi sia per quanto riguarda una pulizia più profonda, sia per il livello di benessere della lavatrice. Vediamo tutti i vantaggi dell’inserimento del detersivo liquido direttamente nel cestello della lavatrice:

Potrebbe interessarti anche: I migliori detersivi per lavatrice sul mercato: per un bucato pulito e perfetto

  • Il cestello risulterà sempre pulito, dato che verrà utilizzato solo per l’ammorbidente.
  • Versare il prodotto direttamente sul bucato lo renderà molto più efficiente contro le macchie. Sfregherà via lo sporco eliminandolo in profondità.
  • Addio ai cattivi odori causati dall’annidamento di detersivo in alcune zone della lavatrice.
  • I tubi saranno sempre puliti e funzionanti poiché il prodotto non passerà attraverso essi.
  • Nessuno spreco: la giusta quantità di detersivo andrà a detergere direttamente i capi senza disperdersi.

Sophia Melfi

Impostazioni privacy