L’asteroide che si avvicina alla Terra: ma niente allarmismo

Un grandissimo asteroide si sta avvicinando alla Terra: ma qualcuno già parla chiaro e non si espone a nessun tipo di allarmismo. C’è un motivo!

Asteroide 4660 Nereus Terra
L’asteroide 4600 Nereus lontano dalla Terra (Facebook)

Da quando la scienza, o meglio, alcuni studi che riconducono a essa e non solo nel campo scientifico da laboratorio, ha fatto passi in avanti, siamo sempre più attratti da ciò che ci capita intorno, quasi tutti i giorni della nostra vita. Anche se il periodo storico che stiamo vivendo è costellato da un caos eccessivo, dovuto alla velocità con cui recepiamo le notizie e le immagazziniamo, alcune cose riescono ancora a sorprenderci e a lasciarci a bocca aperta.

Dopodiché può anche iniziare una lunga riflessione. Magari con qualche studio che si avvicina a essa. Come quello portato avanti da alcuni scienziati che stanno studiando, non da poco tempo, un grandissimo asteroide che nel breve periodo si appresta ad avvicinarsi alla Terra.

Proprio così: un avvicinamento constante verso il nostro Pianeta. Ma dato che parliamo di scienza, e lì fuori c’è già troppo allarmismo, meglio dire fin da subito che non ci sarà nessuno impatto. Solo un altro “giretto”, che non è né il primo, né tantomeno sarà l’ultimo.