Quali acconciature ti stanno meglio? Come scoprirlo in base alla forma del viso

Acconciature e forma del viso: ecco due tecniche infallibili per scegliere al meglio cosa ci valorizza e cosa invece ci si addice meno

acconciature-forma-viso
parrucchiere durante un taglio (pixabay)

Capelli, scegliere come portarli è sempre una croce: ogni donna sperimenta, in un qualsiasi momento della vita, quel momento in cui si ha voglia di darsi ad un cambio look totale. E i capelli, manco a dirlo, sono spesso i primi protagonisti. Per quanto la tentazione di scegliere solo di cuore sia molto forte, non è sempre possibile. Bisogna guardare, quando si fa una scelta simile, ad una serie di fattori: il nostro sottotono di pelle, i nostri colori e…la nostra forma del viso.

Non tutte le acconciature si abbinano a tutti i visi: per scoprire come orientarsi basta un semplice trucco, come spiegato dalla beauty blogger Anto del Curato in un suo video.

Ti potrebbe interessare anche-> Come avere le labbra carnose, tutti i trucchetti da seguire

Scegliere le acconciature in base alla forma del viso

acconciature-forma-viso
donna e forbici (pixabay)

La prima domanda che ci si pone è se sia meglio portare i capelli raccolti in alto o in basso. Per questa prima tecnica basterà una matita: poggiala sul naso, senza premere, parallelamente alla tua faccia. Se sporge più la fronte, per bilanciare, sarà meglio raccogliere i capelli in basso. Se sporge in basso il mento, per un effetto armonico, opta per acconciature alte.

Ti potrebbe interessare anche-> I consigli per rimuovere completamente il make-up anche quello più resistente

Per capire invece se sia meglio un taglio lungo o corto dovremo…prendere le misure. Prendi un righello e ponilo sotto il lobo. Metti una matita sotto il mento e tieni il punto in cui la matita tocca il righello. Avrai così misurato la distanza tra il lobo e il mento. Se tale distanza sarà inferiore ai 5,5 cm sarà meglio un taglio corto, altrimenti uno lungo.

Serena Garofalo

Impostazioni privacy