Bagaglio a mano, da fine novembre cambiano le regole: le novità

Portare il bagaglio a mano a bordo con alcune compagnie aeree comporta adesso dei cambiamenti. Quali sono quelle che introducono una nuova politica.

Bagaglio a mano cambiano le regole
Bagaglio a mano cambiano le regole Foto dal web

Bagaglio a mano, diverse compagnie hanno cambiato le regole alle quali fare riferimento per poter viaggiare in aereo. Con tutte è permesso poter portare a bordo con sé uno zaino, una borsa od un trolley che non debbano però tassativamente superare delle dimensioni ben precise.

Ed al loro interno non possiamo mettere tutto quello che ci pare. Alcuni oggetti sono vietati e vanno per forza di cose lasciate nelle nostre valige alloggiate nella stiva. Per quanto riguarda il bagaglio a mano, ora si riscontra la scelta da parte di diverse compagnie di optare delle variazioni importanti.

Con EasyJet assistiamo ad un aggiornamento di quella che era la policy sul bagaglio a mano a bordo dei propri aerei, già modificata in precedenza ad inizio 2021. Risultavano privilegiati solo i passeggeri con tariffa Flexi, i quali potevano usufruire della possibilità di portare borse e zaini di dimensioni contenute alle loro postazioni senza pagare alcun sovrapprezzo.

Bagaglio a mano, le novità da EasyJet

Foto dal web

Per tutte le altre classi invece si doveva pagare, con la possibilità di poter portare solo una borsa di misura ridotta da alloggiare nel sedile davanti.

Adesso però EasyJet ha esteso il servizio – sempre pagando un prezzo minimo – anche alla tariffa Standard per coloro che comprano i biglietti dall’app della compagnia color arancio.

La cosa però ha fatto discutere perché, effettuando un confronto, la cifra da pagare risulta più elevata rispetto a quanto accade con altre compagnie aree. Senza considerare come con alcune il tutto sia del tutto gratuito.

Anche Vueling cambia la propria policy

E polemiche ci sono nei confronti di EasyJet anche per quanto concerne il sovrapprezzo (ritenuto troppo salato, n.d.r.) qualora le proprie valige superino il limite massimo consentito, che di solito è di 20 kg.

Leggi anche: Ciclamino, alloro e stella di Natale sono pericolosi: attenti in casa

Con Vueling c’era la limitazione di una sola piccola borsa per passeggero da alloggiare con sé durante un volo. Ora invece c’è una concessione ulteriore ad un bagaglio senza alcun limite di peso e che non debba superare le dimensioni massime di 40X20X30 cm. E per la classe Basic, pagando un sovrapprezzo, si potrà portare anche un ulteriore trolley da massimo 10 kg di peso per 55X40X20 cm di dimensioni.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamento WhatsApp, come nascondere i nostri accessi

Potrebbe interessarti anche: Carne di coccodrillo, ora si vende anche in Italia: e costa tantissimo

Vueling introduce anche delle fasce di peso per quanto riguarda i bagagli da stiva, con i relativi prezzi che faranno riferimento ai seguenti valori di peso:

  • 15 kg;
  • 20 kg;
  • 25 kg;
  • 30 kg;
Impostazioni privacy