Come abbassare la pressione del sangue, fate così: i consigli rapidi

Cosa fare sul come abbassare la pressione sanguigna. Esistono dei suggerimenti pratici e veloci da mettere in pratica per avere subito il risultato sperato.

Come abbassare la pressione sanguigna
Come abbassare la pressione sanguigna Foto dal web

Come abbassare la pressione del sangue quando è troppo alta? Ci sono dei metodi consigliati allo scopo di fare si che i valori tornino nel range della normalità e che la nostra salute torni ad essere buona. Gli sbalzi di pressione possono capitare, ma intervenendo in maniera adeguata riusciremo a risolvere ogni problematica.

Una delle tecniche che hanno una certa efficacia, quando si tratta di cercare un modo su come abbassare la pressione sanguigna, consiste nell’applicare dei massaggi leggeri al collo ed al volto. Bisogna procedere con dei movimenti in senso antiorario, circolari, fino accanto all’orecchio, e ripetere ciclicamente la cosa per una decina di minuti.

Cercare di approntare un ambiente rilassante è un altro fattore considerato d’aiuto. Magari con luci soffuse se ci si trova di sera, e cercando di donare silenzio all’ambiente oppure di mettere della musica rilassante o dei suoni della natura. Stiamo così distesi per un quarto d’ora ed i valori torneranno normali.

Come abbassare la pressione, i suggerimenti utili

Foto dal web

Su come abbassare la pressione sono di grande aiuto anche diverse tecniche Yoga. Ad esempio stare con la schiena ben dritta ed inspirare e respirare con calma. Oppure applicare la posizione nota come “savasana”, che consiste nello stare sdraiati a terra a pancia all’in su e con le braccia allargate. Inspirate e respirate lentamente per una decina di minuti e tutto volgerà per il meglio.

Potrebbe interessarti anche: Olio d’oliva, il segreto di bellezza per rendere più pura la pelle

Pure un bicchiere d’acqua gioca un ruolo a dir poco fondamentale contro la ipertensione. Infatti a volte la causa dell’aumento della pressione del sangue può essere la disidratazione. In tal senso è sempre di aiuto bere almeno due litri di acqua al giorno.

Potrebbe interessarti anche: Come pesare il cibo con le mani, le quantità consigliate

Potrebbe interessarti anche: Piante grasse, il trucco per innaffiarle senza farle mai morire

C’è anche chi consiglia di tenere i piedi in acqua calda, cosa che contribuirebbe ad evitare l’eccesso di accumulo di sangue alla testa. Bisogna stare seduti così per un quarto d’ora.

Impostazioni privacy