Olio d’oliva, il segreto di bellezza per rendere più pura la pelle

Come utilizzare l’olio d’oliva per apportare enormi benefici al nostro corpo ed alla cute in particolare. Ci sono tanti modi di mettere in pratica.

Olio d'oliva per curare la pelle
Olio d’oliva per curare la pelle Foto dal web

Olio d’oliva, un condimento a dir poco fondamentale in cucina per innumerevoli piatti e che l’umanità conosce da millenni. Non potremmo davvero mai farne a meno. Ma possiamo impiegarlo anche per fare altro, ad esempio per prenderci cura del nostro corpo.

Infatti l’olio d’oliva, se applicato alla pelle nei modi giusti, apporta grossi benefici e contribuisce ad ammorbidire, idratare e rendere più liscia la nostra cute. Non c’è nulla di più tonificante grazie all’azione antiossidante che l’estratto di oliva sa apportare.

L’olio d’oliva è particolarmente ricco di vitamine A ed E e contrasta il processo di invecchiamento apportato dai radicai liberi. Diversi studi dimostrano che fa anche bene ai muscoli. Vediamo quali sono i trattamenti più consigliati da applicare alla pelle.

Olio d’oliva, i tanti modi per usarlo sulla pelle

Foto dal web

In tante utilizzano l’olio evo come uno struccante. Ne va messo poco sui polpastrelli, da passere poi sul viso per togliere il makeup e le impurità. Il vantaggio è che poi lascerà anche la nostra pelle più morbida. Poi l’olio fa anche da esfoliante. Tanti trattamenti di bellezza ne fanno uso per gli scrub, in aggiunta ad altre sostanze per creare un mix perfetto.

Potrebbe interessarti anche: Come pesare il cibo con le mani, le quantità consigliate

In questo senso bisogna fare una passata dopo la doccia od il bagno, senza che ci siamo ancora asciugati e poi optare per un risciacquo. E la nostra pelle ne trarrà beneficio. Ed ancora, un pò di olio evo messo sul volto per poi procedere con un massaggio farà si che i muscoli facciali tendano a rilassarsi.

Potrebbe interessarti anche: Piante grasse, il trucco per innaffiarle senza farle mai morire

Potrebbe interessarti anche: Finto camino, le idee più belle per realizzarlo con del cartone | FOTO

Questo è eccellente per contrastare la comparsa delle rughe e per conservare un aspetto sempre al top. Fare questo tutti i giorni ci consentirà di essere più belle e di preservare il nostro modo di apparire, per un risultato sempre al top.

Impostazioni privacy