Torta di mele e marmellata, super golosa e light: ha solo 140 Kcal

La torta di mele è davvero deliziosa, con l’aggiunta di marmellata è ancora più golosa, questa potrete mangiarla senza sensi di colpa, ha solo 140 kcal! 

Torna di mele e marmellata light
Torna di mele e marmellata (Screenshot video Youtube)

Sin da sempre la torta di mele è uno dei dolci più amati e apprezzati da tutti. Con la sua semplicità, la sua morbidezza e il suo delicato sapore fa impazzire sempre tutti.

Negli anni la ricetta classica è stata più volte rivisitata dando vita a moltissime deliziose versioni, quella che vi proponiamo oggi prevede l’aggiunta di marmellata ed è davvero squisita. Oltre ad essere buonissima è anche semplice da preparare, inoltre questa versione è light. Con sole 140 calorie potrà essere gustata anche da chi è a dieta e segue un regime alimentare rigido.

Siete curiosi di scoprire come si realizza questa golosa e deliziosa torta di mele e marmellata light? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco degli ingredienti e il procedimento, dopo averla provata vorrete sicuramente rifarla, è davvero buonissima!

Ecco come preparare una deliziosa Torta di mele e marmellate light

Torna di mele e marmellata light
Torna di mele e marmellata (Screenshot video Youtube)

Come è stato già detto questa buonissima torta è davvero semplice da preparare, seguendo passo dopo passo la ricetta il risultato è garantito. Potrete gustarla a colazione, a merenda o quando avete voglia di un dolce, piacerà moltissimo anche ai più piccoli.

Gli ingredienti per preparare la ‘Torta di mele e marmellata’ sono:

  • 300 gr di farina 00
  • 60 gr di dolcificante (o 120 gr di zucchero di canna o bianco)
  • 100 ml di olio di semi di girasole
  • 3 uova
  • 60 ml di latte
  • 1 limone
  • 3 mele
  • ½ vasetto di marmellata light (gusto a scelta)
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione:

Innanzitutto sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili, mettetele dentro una ciotola e aggiungete il succo di limone, ciò servirà a non farle annerire. In un’altra ciotola sbattete a lungo le uova con il dolcificante (o lo zucchero) fino a quando non otterrete un composto liscio e spumoso.

Potrebbe interessarti anche: Torta di mele e ricotta: seguendo questa antica ricetta ha solo 165 Kcal

A questo punto, sempre mescolando, incorporate anche l’olio di semi, il latte, la buccia di limone grattugiata e la farina precedentemente setacciata. Aggiungete poi il lievito e mescolate con una spatola dal basso verso l’altro per non smontare il composto. Unite al composto anche metà delle mele e versate il tutto in una teglia rivestita di carta forno livellando bene. Per rendere la marmellata più fluida scaldatela a bagnomaria, dopodiché spalmatela sulla superficie della torta.

Potrebbe interessarti anche: Torta di mele morbidissima: lo chef Carlo Cracco svela il suo trucco

Fatto ciò, per decorare la vostra golosa e deliziosa torta di mele e marmellata light adagiate le fettine di mele rimaste sulla superficie e cuocetela in forno preriscaldato a 180 gradi per mezz’ora. Non appena sarà cotta, fatela raffreddare un po’ e subito dopo decoratela con una generosa spolverata di zucchero a velo. Dopo averla portata in tavola tutti ne andranno matti, finirà in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy