Come applicare il contorno occhi a regola d’arte: parola di make-up artist

Come applicare il contorno occhi veramente a regola d’arte per ridurre le imperfezioni? Lo spiegano i make up artist: non potrai più sbagliare

contorno-occhi-come-applicarlo
occhi (pixabay)

Lo sguardo è una parte di noi particolarmente sensibile: è la nostra porta all’esterno oltre alla parola. Così importante da essere il protagonista di secoli e secoli di poesia e letteratura. C’è chi dice sia la parte più vera di noi e la meno corruttibile: allora come prendercene cura e farla risaltare al meglio?

Delle tecniche possono riguardare, ad esempio, il taglio e il colore dei capelli, i colori indossati- si parla sempre più spesso di armocromia– , la montatura degli occhiali, qualora li portassimo. Un’altra tecnica può riguardare invece la stesura delle creme per il contorno occhi. Pochi sapranno infatti che c’è un metodo preciso.

Vediamo cosa ci raccomandano i make up artist, che hanno fatto del dare valore al sé il proprio lavoro.

Ti potrebbe interessare anche-> Macchie di muffa sui vestiti, tutto quello che puoi usare per rimuoverle

Come applicare il contorno occhi a regola d’arte

contorno-occhi-come-applicarlo
pennelli per il make up (pixabay)

Si dovrebbero applicare piccole porzioni ci crema sull’arcata superiore, nella zona delle occhiaie e sulle tempie. Iniziamo massaggiando verso l’esterno la zona compresa tra le sopracciglia, l’attaccatura del naso e la fronte, fino ad aver spalmato la nostra crema di fiducia. Ripetiamo lo stesso procedimento all’incontrario per la parte superiore dell’occhio.

Ti potrebbe interessare anche-> Digitale terrestre, disponibile la nuova numerazione dei canali

Per quanto riguarda la formazione di piccoli inestetismi, ci sono due tecniche di massaggio, magari da alternare. La prima consiste nel distendere la pelle accanto all’occhio con due dita a mo’ di forbice e massaggiare la pelle stesa con l’altra mano. La seconda tecnica consiste nel tirare verso l’alto la pelle accanto all’occhio e lavorare con l’altra verso il basso. Ripetete queste manovre almeno una volta al giorno per regalarvi un aspetto giovane.

Serena Garofalo

Impostazioni privacy