Natale 2021: lavoretti con i piatti di plastica, decorazioni perfette

Il Natale 2021 sta arrivando e molti amano il fai da te per le decorazioni. Ci sono tanti lavoretti che si possono fare con i piatti di plastica.

Renna
Renna con piatti di plastica (da Pinterest easypeasyandfun.com)

Per questo Natale 2021 state pensando alle decorazioni da poter appendere in casa e in giardino? Se non volete fare la stessa cosa dell’anno scorso e se volete coinvolgere anche i vostri bambini o i vostri nipoti, potete pensare di usare i piatti di plastica per delle fantastiche decorazioni natalizie.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con bicchieri di plastica: idee economiche e creative

Si prestano davvero bene per tante cose, per creare un alberello, dei personaggi caratteristici del Natale oppure per creare una sorta di maschera. Partiamo con il dire che potete usare il piatto intero e dipingerlo per creare un volto. Questo può essere quello di Babbo Natale o di un pupazzo di neve o una renna. Vi basterà prendere anche un po’ di carta e del cotone. Carino, vero?

Poi, sempre usando un piatto di plastica potete creare una maschera natalizia per i vostri bambini. Basterà tagliare il centro, mantenere il contorno bianco e aggiungere in alto un cappello, magari proprio creato usando un altro piatto di plastica. I vostri bambini si divertiranno un sacco a farsi tante foto in compagnia. Nulla vi vieta di renderli anche dei piccoli babbi natale.

Maschera con piatto di plastica
Maschera con piatto di plastica (da Pinterest kidscrafts.craftgossip.com)

Ma ecco qui di seguito altre bellissime idee che potete realizzare con i piatti di plastica che sicuramente avete già a casa.

Natale 2021: lavoretti con i piatti di plastica, decorazioni perfette

Albero
Albero con piatto di plastica (da Pinterest)

I piatti di plastica, però, si possono anche colorare oppure tagliare a pezzettini e fare delle creazioni. Ad esempio, una di queste è il classico albero di Natale. Dividete il piatto in tre parti, tre triangoli, e poi colorateli di verde. Messi uno sopra l’altro con l’aggiunta di un bastoncino avrete il vostro alberello.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni di Natale con i sassi: le idee più belle e semplici da realizzare

L’alberello può anche essere creato all’interno del piatto. Come potete vedere dal post di Pinterest riportato qui sotto nell’articolo, tagliate un triangolo con dei fori lungo la forma. Poi usate del filo di lana verde e passatelo tra i buchi. Con delle palline e una stellina in alto avrete un bellissimo quadretto.

Infine, potete usare due o tre piatti di plastica per creare un pupazzo di neve. Questa è uno dei lavoretti più belli da poter fare per questo Natale 2021. Un piatto più grande per il corpo e uno più piccolo per il viso. Basterà aggiungere la sciarpa, il cappello, le mani con dei pezzi di carta e i dettagli come gli occhi, il naso, i bottoni con i colori a tempera.

pupazzo di neve
Pupazzo di neve con piatti di plastica (da Pinterest deavita.com)

Come potete vedere ci sono tanti lavoretti che potete realizzare a costo zero con un risultato davvero creativo e soddisfacente.

Impostazioni privacy