Eliminare la puzza nello scarico del wc con i rimedi naturali

Il cattivo odore in bagno è uno degli incubi di tutti, ma come eliminare la puzza nello scarico del wc? Semplice, utilizzando il lievito.

Sanitario lucido e igienizzato
Sanitario lucido e igienizzato (foto da Pixabay)

Il cattivo odore in bagno è uno degli incubi di tutti, ma come eliminare la puzza nello scarico del wc? Semplice, utilizzando alcuni ingredienti naturali. Esistono varie cause della puzza nel wc, dallo scarico intasato ala poca quantità di acqua depositata.

E ancora, dai batteri per un bagno non utilizzato a lungo al danneggiamento della colla e del silicone per le giunture. Ma ora i cattivi odori provenienti dalle tubature dei sanitari hanno i giorni contati, basta sfruttare questi ingredienti naturali.

Leggi anche → Black Friday a rischio: i dipendenti Amazon potrebbero scioperare

I rimedi per eliminare la puzza nello scarico del wc

Sanitari nuovi ed eleganti
Sanitari nuovi ed eleganti (foto da Pixabay)

Abbiamo a disposizione diversi rimedi naturali per eliminare i cattivi odori, ad esempio il sale con il bicarbonato sono eccellenti. Il bicarbonato mangia gli odori e può essere utilizzato in vari luoghi della casa, dal bagno alla cucina. Anche il sale fino svolge la stessa azione igienizzante. Basta mescolare bicarbonato di sodio e sale fino con dell’acqua bella calda e poi versare il tutto nello scarico del wc.

Gli odori andranno via nel giro qualche ora. Un altro rimedio naturale è l’aceto, l’ingrediente forse più usato in casa per le faccende di pulizia. L’aceto di vino bianco, o di mele, sgrassa e copre gli odori, basta diluire un po’ di acqua calda con l’aceto e versare nello scarico del wc per liberarsi dei cattivi odori.

Ma c’è un altro ingrediente miracoloso e davvero utile per il bagno, non solo per la cucina: il lievito di birra. Scaldate un po’ di acqua sui fornelli, dunque scioglieteci un cubetto di lievito di birra, poi versate tutto nello scarico. Fate agire per qualche ora ed ecco che la puzza sarà eliminata per sempre.

Leggi anche → Maglioni di lana sempre morbidi e profumati con questi prodotti

Oltre agli ingredienti che vi abbiamo elencato, potete utilizzare anche l’acido citrico per eliminare i cattivi odori del bagno. L’acido citrico igienizza e disincrosta. Versate un paio di cucchiai nel wc e lasciate agire per tre o quattro ore, dopodiché potete scaricare. Addio cattivi odori!

Impostazioni privacy