Decorazioni natalizie con il cartoncino delle uova: qualche idea da provare

Ci sono tanti modi per realizzare delle decorazioni natalizie creative e divertenti. Vediamo come farle usando in cartoncino delle uova.

presepe
Decorazioni natalizie presepe (da Pinterest bakerross.co.uk)

I cartoncini delle uova si possono prestare benissimo per le vostre decorazioni natalizie. Sarà un altro modo divertente di riciclare materiali che avete già in casa, quindi potete avere delle bellissime decorazioni senza spendere soldi. Poi sarà del tempo speso bene per chi ama il fai da te, anche in compagnia dei più piccoli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Natale 2021: lavoretti con i piatti di plastica, decorazioni perfette

La prima cosa che potete fare con il cartoncino delle uova è quello di creare un presepe. Lo vedete benissimo dall’immagine, basterà colorare e dipingere le varie parti. Aggiungete un po’ di paglia all’interno e create dei piccoli personaggi che rappresentino Giuseppe, Maria e il piccolo Gesù. Oppure, un’altra idea molto simpatica da realizzare potrebbe essere una slitta trascinata dalle renne.

Seguendo il post di Pinterest riportato nell’articolo, vedete che basta capovolgere il cartoncino e colorarlo di marrone. Finire di creare le renne con dei cerchi di carta dello stesso colore e poi aggiungere un filo e una postazione rossa.

Decorazioni natalizie con il cartoncino delle uova: qualche idea da provare

personaggi natale
Personaggi Natale (da Pinterest mammabook.blogspot.de)

Come vedete dall’immagine qui sopra, potete anche tagliare il contenitore delle uova nelle sue varie parti e poi usarle per creare dei piccoli personaggi caratteristici. Di certo non può mancare Babbo Natale, ma anche una renna, un pupazzo di neve, uno gnomo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni di Natale con i sassi: le idee più belle e semplici da realizzare

A proposito di pupazzi di neve, se capovolgete ancora una volta il contenitore potete farne uno usando la metà. Oppure crearne uno nel modo in cui vedete nel post riportato qui di seguito da Pinterest. Sono molto carini e possono essere usati come soprammobili, o posizionati vicino alle finestre.

Naturalmente potete anche usare le parti per creare degli alberelli di Natale. Di certo l’albero è una di quelle decorazioni natalizie che non possono mancare in casa. Questi mini alberelli fatti con le parti del cartoncino delle uova saranno molto creativi e incuriosiranno tutti i vostri ospiti.

alberelli
Alberelli con cartoncino delle uova (da Pinterest broogly.com)

Inoltre, potete ritagliare, capovolgere e dipingere ogni singolo posto per le uova e creare delle piccole campanelle da appendere al vostro albero. Ci avete pensato? Saranno davvero molto simpatiche da vedere con l’aggiunta di qualche particolare.

campanelle
Campanelle (da Pinterest hubpages.com)

Insomma, come avete potuto vedere si può fare un po’ di tutto anche con quei contenitori delle uova che spesso buttiamo. Non vi resta che prendervi del tempo e provare a creare qualche decorazione.

Impostazioni privacy