Test della serenità, scopri cosa ti serve per essere felice | FOTO

Ecco ciò che ci vuole per sentire il brio e la gioia: a svelarcelo è il test della serenità. Basta solo fare una scelta ed in qualche secondo sapremo tutto.

Test della serenità
Test della serenità Foto dal web

Test della serenità, proprio quello che servirebbe ad alcuni di noi per capire in che modo trovare la tranquillità perduta. A causa del lavoro compiamo ogni giorno sempre le stesse azioni. Ci muoviamo sempre di fretta, mangiamo di corsa, ci troviamo spesso fuori casa e non abbiamo mai un pò di tempo libero per noi o per coloro che ci amano.

Purtroppo è difficile dire di no alle routine imposte dall’ambito lavorativo. Però ogni tanto è bene staccare e se non possiamo farlo concedendoci una bella passeggiata nel verde al tramonto, possiamo farlo anche in ufficio con qualche minuto da prendere per noi stessi facendo il test della serenità.

Lo stesso va compiuto semplicemente osservando delle immagini per poi scegliere quella che riesce a trasmetterci maggiore benessere. Le scene proposte sono quelle di un pc spento poggiato nel bosco, un fuoco di campo ed una altalena.

Test della serenità, cosa avete scelto e la relativa spiegazione

Pc spento poggiato nel bosco: è un pò la raffigurazione di noi che premiamo sul tasto stop e lasciamo tutto quanto finalmente in sospeso. Un computer portatile spento mentre siamo immersi nel verde, cosa c’è di più esemplificativo nel test della serenità?

Potrebbe interessarti anche: Stasera in tv, i programmi di martedì 16 novembre 2021

L’altalena: questa scelta è una manifestazione del bisogno o della volontà di voler tornare bambini, per essere spensierati e vivere senza avere preoccupazioni. Ogni volta ci sembrava di volare, ci staccavamo da terra senza che avessimo altro pensiero se non quello di ridere e di essere felici.

Potrebbe interessarti anche: Un Posto al Sole, anticipazioni del 16 novembre 2021

Potrebbe interessarti anche: Harry e Meghan, anche negli Stati Uniti non li vogliono più

Il fuoco da campo: una scelta che raffigura la voglia bruciante che abbiamo dentro di noi di andare via, anche solo per un pò, e di vivere qualcosa di diverso. Di provare sensazioni nuove come potrebbe essere il dormire nella natura, con le stelle a farci da lampadine. A chi non piacerebbe?

Impostazioni privacy