Come abbinare gli stivali di gomma: i consigli per indossarli con stile

Abbinare gli stivali di gomma sembra impossibile, ma in realtà basta un po’ di fantasia per riuscirci. Vediamo tutti i consigli che dovete conoscere per indossarli con stile.

abbinare stivali di gonma
(foto pexels)

Quante volte vi siete chiesto come abbinare gli stivali di gommaa. Oggi vi daremo queste risposte, indicandovi i consigli più adatti affinché possiate indossarli in una maniera più piacevole rispetto al solito.

Protette ma con stile

Con l’arrivo delle stagioni fredde le temperature si abbassano, dunque le piogge sono molto più frequenti. Purtroppo dobbiamo fare i conti anche con forti temporali, che potranno coglierci di sorpresa anche al mattino, quando andiamo in ufficio oppure ad accompagnare i nostri figli a scuola. Oltre all’ombrello, accessorio utilissimo da  portare dietro in questi casi, possiamo ricorrere ad un altro escamotage.

scarpe di gomma
(foto pexels)

Parliamo proprio degli stivali di gomma, utilissimi per proteggere i nostri piedi da eventuali pozzanghere. Tantissime persone li hanno già acquistati: essi ti proteggono in una maniera del tutto efficace ma hanno una piccola riserva: non sono tanto belli dal punto di vista estetico.

Potrebbe interessarti anche: Come portare i pantaloni a palazzo

Come abbinare gli stivali di gomma? Tutte le dritte

Ci sono persone a cui non frega nulla di questo piccolo dettaglio: per loro la cosa importante è tenere lontana la pioggia il più possibile. Altre persone però rinunciano ad indossarli proprio perché ad essi non piace il modo in cui essi calzano. Di conseguenza quando piove i loro piedi rischiano di inzupparsi completamente. Ecco perché oggi andremo a svelarvi qualche metodo per indossare questi stivali.

Vestito corto

Per un outfit elegante, ma al contempo confortevole, possiamo optare per un bel vestito corto all’altezza del ginocchio. Possiamo dunque sostituire il classico stivale di camoscio con quello di gomma, affinché la pioggia starà lontana dai nostri piedi. Possiamo scegliere di indossare il vestito e le calzature dello stesso colore, oppure abbinare i nostri stivali ad una borsa. A noi la scelta!

stivali in gomma neri
(foto pexels)

Jeans e blazer

Se fa troppo freddo per indossare i vestitini o semplicemente li preferiamo, possiamo prediligere anche il jeans. Questo indumento irrinunciabile si sposa quasi con tutto, una delle alternative è proprio questi stivali impermeabili. Possiamo scegliere di tenerli dentro o fuori il jeans, a prescindere da come ci piace di più. Infine, per dare un tocco di classe in più, possiamo abbinare un bel blazer del colore che più ci aggrada.

Potrebbe interessarti anche: Infradito: cosa succede ai piedi se vengono indossate troppo spesso

Leggins

Chi è solita indossare i leggins può scegliere anche questa alternativa. Può indossare dei semplici leggins neri ed abbinarci prorpio questi stivali che ci proteggeranno da pioggia e freddo. Cosa abbinare invece sopra questo capo? Magari una camicetta oppure una maglia basic. Ovviamente se preferite qualcosa di più colorato fate pure.

Minigonna

C’è ancora un altra scelta che potrebbe richiamare quella del vestito corto, cioè la minigonna. Anche in questo caso sta a noi scegliere il modello e la fantasia: l’idea è buona a prescindere. Grazie a questa ipotesi potremo essere eleganti ed al caldo allo stesso tempo. Riguardo la parte di sopra è consigliato indossare magari una maglia a collo alto. Possiamo anche qui sbizzarrirci a creare gli abbinamenti colorati che vogliamo

Impostazioni privacy