Camicia, eleganti ed impeccabili: i trucchi per una stiratura eccellente

Camicia, per essere sempre eleganti ed impeccabili: ma come stirarla visto che è un indumento così capriccioso? i consigli

ferro da stiro, camicia
ferro da stiro (pixabay)

La camicia, indumento ideale, evergreen salvatore dell’outfit: va bene per quei periodi di mezzo quando ancora non fa troppo freddo ma ad uscir leggero sicuro ti ammali, quando l’occasione è elegante ma anche un po’ casual, quando vuoi vestirti finto sportivo, o anche finto elegante, a seconda dei casi.

Abbinata con la giacca e con il completo, con il jeans e gli anfibi, a maniche corte versione hawaii o a fantasia, magari a fantasia improponibile: insomma camicia in tutte le salse e sempre bella.

L’unica cosa che rischia di guastare un indumento così salvifico è la stiratura: andare in giro con una camicia male stirata è un tremendo biglietto da visita, sempre meglio evitare.

Ti potrebbe interessare anche-> Pettinare bene i capelli, ci sono alcuni errori che commettiamo tutti

Ecco i trucchi per una stiratura di camicia impeccabile

ferro da stiro, camicia
grucce (pixabay)

Una volta messa in lavatrice, tira fuori la camicia, appendila su una gruccia e stendila al sole. Se la giornata non ha sole da offrire, appendila nella stanza più arieggiata della casa. E’ un passaggio indispensabile perché garantisce la riuscita del trucco.

Ti potrebbe interessare anche-> Rendere forti i capelli con gli alimenti, tutti quelli che contengono cheratina

Passa alla stiratura quando ancora l’indumento è umido. Così facendo ti assicurerai un movimento del ferro da stiro più facile: sempre dal centro verso l’esterno, partendo dalle estremità: colletto, spalle, braccia. Quando sarai arrivato alle maniche, procurati uno strumento adatto, lo stiramaniche e procedi, tenendo i polsini verso l’alto.

Il risultato sarà una camicia perfetta senza neppure una grinza, pronta ad essere indossata nella tua occasione migliore. Inoltre, se proprio vogliamo aumentare il tiro, possiamo scegliere una fragranza da vaporizzare sulla camicia asciutta, per essere veramente al top.

 

 

 

Impostazioni privacy