Come evitare le sbavature del mascara: i trucchi che dovresti conoscere

Conoscete le tecniche per evitare le sbavature del mascara? Se la risposta è no, te ne presentiamo alcuni in maniera da risolvere il problema definitivamente.

evitare sbavature del mascara
(foto adobe)

Volete sapere come evitare le sbavature del mascara? La risposta te la diamo noi, anzi più di una! Vediamo tutti i consigli da seguire affinché possiamo finalmente godere appieno dell’affetto del mascara.

Quello che non deve mai mancare

Il mascara è uno dei prodotti di bellezza più comuni. Quando ci trucchiamo per andare al lavoro oppure per uscire con amici non può mancare assolutamente sulle tue ciglia. Non importa se scegliamo di effettuare un trucco semplice o un po’ più elaborato: le nostre ciglia devono essere valorizzate e con questo prodotto lo possiamo fare benissimo.

mascara sulle ciglia
(foto adobe)

Esistono tantissimi tipi di mascara: quello che rende le ciglia più lunghe, quello che fa sembrare le nostre ciglia molto più folte e così via. Bisogna solo scegliere quello che più si addice alle nostre esigenze ed il gioco è fatto. Inoltre, sebbene si parla soprattutto del mascara di colore nero, questo prodotto si può acquistare in tantissimi colori. Possiamo utilizzarlo anche per creare make up creativi e colorati.

Potrebbe interessarti anche: Come applicare il mascara: gli errori che tutti facciamo inconsapevolmente

Evitare le sbavature del mascara? Certo che si può

C’è solo un piccolo difetto che riguarda il mascara. Mentre lo indossiamo sulle nostre ciglia si potrebbero verificare delle sbavature. Queste ultime possono essere dovute al caldo o a qualsiasi altro fattore, il fatto è che possono rovinare anche l’intero make up. Per questo motivo molte volte rinunciamo ad indossare il nostro mascara. Tuttavia con questi consigli possiamo risolvere questo tipo di imprevisto.

Scegliere un mascara waterproof

Mascara a prova di acqua? Perché no! Come abbiamo già anticipato in precedenza le sbavature possono avvenire a causa del sudore o di qualche lacrima di troppo. Questo tipo di mascara resiste anche a tali imprevisti, dunque basta sceglierne uno del genere e la paura delle sbavature non sarà più un probelama. Esistono tantissimi mascara waterproof, sia di colore nero sia in altri colori. Non dovete fare altro che scegliere il vostro preferito.

make up sulle ciglia
(foto adobe)

Utilizzare il primer

Il primer è una semplice base che si applica prima del make up. Il primo consiglio è proprio utilizzare tale prodotto. Solitamente lo utilizziamo sul viso o sulle labbra, ma anche sulle ciglia è molto utile. Non solo esso è in grado di nutrirle, ma fisserà anche il mascara. Anche se si eviteranno sbavature si consiglia comunque di non esagerare con l’applicazione del prodotto.

Potrebbe interessarti anche: Matita per occhi: quattro idee make up diverse

Utilizzare il piegaciglia

Alcune persone applicano il mascara senza prima incurvare le proprie ciglia, in quanto considerano questo step del tutto inutile. Niente di più sbagliato: è importantissimo dare questa forma curva alle ciglia prima di procedere con il suddetto prodotto. È una tecnica giusta affinché il mascara non si sbavi, in più le vostre ciglia risulteranno più lunghe e definite.

mascara applicazione
(foto pexels)

Eliminare tutti i grumi

Infine consigliamo di sciogliere i grumi che si possono formare all’interno del tubetto. Come fare? Basta immergere quest’ultimo in un po’ di acqua calda per un paio di minuti. Successivamente possiamo procedere all’apertura del tubetto, ma facendo fare allo scovolino dei movimenti circolari. In questo modo la consistenza sarà ottima e non avremo problemi ad applicare il prodotto.

Impostazioni privacy