Tende e divani profumati in inverno? Ecco alcuni deodoranti naturali

Avere divani e tende sempre puliti e profumati è possibile anche in inverno, oggi vi sveliamo come fare in casa alcuni deodoranti naturali ed efficaci

Deodorante per divani e tende
Salotto (Download adobe stock)

In inverno si sa che con le temperature che si abbassano si tende a tenere sempre porte e finestre chiuse, proprio per questo spesso si crea cattivo odore tra le mura domestiche.

Sono però moltissimi i rimedi naturali per profumare la casa. In commercio trovate svariati deodoranti per ambienti, farli però in casa con prodotti naturali non arrecherà danni né alla vostra salute né all’ambiente. Quelli che vi proponiamo oggi sono alcuni deodoranti del tutto naturali che vi permetteranno di avere tende e divani sempre profumati che renderanno l’ambiente più accogliente con il loro gradevole odore.

I tessuti delle tende e dei divani tendono ad assorbire i cattivi odori, come ad esempio quello emanato dai cibi durante la cottura. Con questi deodoranti fai da te però potrete finalmente dire addio alla puzza in casa. Leggete i successivi paragrafi per scoprire come prepararli in casa in modo davvero semplice e veloce.

Ecco come fare in casa degli ottimi deodoranti naturali per rendere profumati divani e tende

Deodorante per divani e tende
Salotto (Download adobe stock)

Diversi sono i naturali deodoranti che potete realizzare con le vostre mani in casa, spruzzati su tende e divani doneranno un piacevole odore alla casa.

Uno molto efficace è quello preparato con il bicarbonato di sodio, versatene due cucchiai in mezzo litro d’acqua e aggiungete 30 gocce di olio essenziale, scegliendo la profumazione che amate di più. Dopo aver mescolato accuratamente tutti gli ingredienti versate il deodorante ottenuto in un flacone spray, spruzzatene un po’ su tende e divani e vedrete che sarete circondati in casa da un buonissimo profumo. Potete spruzzarlo anche sui cuscini, sui tappeti e in molti altri posti.

Potrebbe interessarti anche: Profumare casa in inverno con i termosifoni: un trucco semplice ed efficace

Un altro rimedio naturale ottimo si prepara con l’aceto, famoso per la sua capacità di assorbire i cattivi odori. All’interno di un flacone spray versate mezzo litro d’acqua, un cucchiaio di bicarbonato, 30 gocce di olio essenziale, 5 cucchiai di vodka e 120 ml di aceto. Agitate con molta energia il flacone per far amalgamare perfettamente gli ingredienti e il vostro profumatissimo deodorante sarà pronto per essere utilizzato.

Potrebbe interessarti anche: Profumare la casa con le bucce di mela: un rimedio semplice e naturale

L’ultimo rimedio che vi proponiamo è quello realizzato con l’acido citrico. In questo caso dovrete mescolare insieme 200 grammi di acido citrico in polvere e un litro d’acqua, agitate con cura affinché tutta la polvere non si sarà sciolta. A questo punto, aggiungete 20 gocce di olio essenziale e versate il tutto in un flacone spray.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *