Si può capire il carattere di una persona in base alla lunghezza dei capelli?

Il look di una persona dice molto, è grazie all’aspetto fisico che dimostriamo chi siamo, ma si può capire il carattere in base alla lunghezza dei capelli?

Donna con capelli cortissimi e sguardo sorridente
Donna con capelli cortissimi e sguardo sorridente (foto da Pixabay)

Il look di una persona dice molto, è grazie all’aspetto che dimostriamo chi siamo, ma si può capire il carattere in base alla lunghezza dei capelli? Secondo tanti sì, poiché il capello è un tratto distintivo del nostro essere.

Il taglio di capelli che portiamo, infatti, rispecchia la nostra personalità e ci fa aprire al mondo. Tra i dettagli del look, il taglio, il colore, lo stile, si cela il nostro carattere. E allora come si capisce la vera essenza in base alla loro lunghezza? Scopriamolo.

Leggi anche → Test della personalità, scopri il tuo carattere con la forma dei tuoi piedi

I tagli di capelli e gli stili adottati indicano un particolare carattere

Donna con capelli lunghi al vento
Donna con capelli lunghi al vento (foto da Pixabay)

In base alla lunghezza dei propri capelli, una persona si sente a proprio agio e si relaziona col mondo e con gli altri. Ad esempio, chi porta i capelli lunghi fino alle spalle, spesso e volentieri si sente attraente. Ha un carattere forte e deciso, si tratta di individui socievoli che sanno ciò che fanno, magari sono anche ambiziosi. Persone dotate di grande personalità, indipendenti e affascinanti.

Le persone che portano i capelli corti, invece, di solito sono allegre e sorridenti. La maggior parte delle donne con il taglio corto è molto ordinata, e l’ordine è alla base della propria vita. Si tratta di persone con caratteri decisi e dalle spiccate doti intellettuali. Tra l’altro, queste persone sono anche molto esigenti e amano circondarsi di gente spigliata e diretta.

I capelli lunghissimi invece sono sinonimo di potere e di seduzione, sin dai tempi antichi. Sin dall’antichità, infatti, le donne e gli uomini con i capelli lunghi rappresentano un fascino particolare, ricco di mistero ma anche di magia. Gli individui con il capello lungo fino alla schiena sono molto passionali e coltivano tanti hobby, hanno una fervida immaginazione e sono creativi. Si pensa anche che siano intrepidi e impavidi di fronte alle avversità della vita.

Leggi anche → Test della personalità, scegli una capitale e ti diciamo chi sei

Il classico taglio a metà collo, invece, è simbolo di eleganza. Solitamente portano i capelli così persone sognatrici e che vivono d’amore, d’animo romantico. Ma queste sono anche molto esigenti, sia con se stesse che con il prossimo, quindi hanno un carattere forte e difficile da gestire. Oltre al taglio, ci dicono molto anche il colore, la scalatura, i riflessi, la pettinatura. Sono numerosi i dettagli da tener presenti per capire chi abbiamo davanti.

Impostazioni privacy