Limone nel microonde per rimuovere le incrostazioni: ecco cosa fare

Sapevate che con l’aiuto di un limone potete pulire con estrema facilità il vostro microonde? Ecco un naturale e semplice metodo per farlo tornare come nuovo

Pulire microonde con limone
Limone nel microonde (Download da adobe stock)

Il limone è uno degli ingredienti più utilizzato in cucina per via degli incredibili benefici che apporta alla salute e all’organismo.

Questo delizioso frutto è ricco di proprietà antiossidanti e vitamine A, B e C. Tra le tante cose aiuta a stimolare le funzioni del fegato, dell’intestino, favorisce la digestione ed equilibra il metabolismo. Contiene altre importanti proprietà come calcio, fosforo, ferro, sali minerali, carotene, fruttosio e molte altre ancora. Il succo di limone è dissetante, rinfrescante e disinfettante, con le sue proprietà diuretiche favorisce anche la perdita di peso e disintossica l’organismo

Sapevate che il limone è molto utilizzato anche in casa per pulire? Oltre a disinfettare, sgrassa e sbianca. Oggi vi proponiamo un utile ed efficace metodo per pulire il microonde utilizzando proprio questo frutto. Ci vorranno pochi minuti e il risultato è garantito!

Spesso pulire questo elettrodomestico risulta molto difficile, soprattutto se le incrostazioni sono tante e ostili. Questo naturale rimedio però semplificherà in maniera incredibile l’azione di pulizia, dopo averlo messo in pratica la prima volta lo pulirete sempre in questo modo. Siete curiosi di scoprire come fare? Leggete i successivi paragrafi per tutti i dettagli.

Con il limone pulire il microonde è semplicissimo, ecco cosa dovete fare

Pulire microonde con limone
Microonde (Download da adobe stock)

Con questo metodo pulire il microonde sarà un gioco da ragazzi! In pochi minuti e senza alcuna fatica riuscirete a rimuovere incrostazioni e altre sporcizie, facendo così tornare il vostro elettrodomestico come nuovo.

Potrebbe interessarti anche: Sgrassatore al limone: bastano cinque minuti per prepararlo in casa

La prima cosa che dovete fare è tagliare il limone a metà, spremete il suo succo e versatelo dentro una ciotola. Nella ciotola mettete anche il limone appena spremuto e mettete il tutto dentro il microonde. A questo punto accendetelo e lasciato agire per 5-6 minuti alla massima potenza.

Potrebbe interessarti anche: Sbiancante naturale, risultati miracolosi in lavatrice col succo di limone

Trascorso questo tempo togliete la ciotola dal microonde e con un panno umido e pulito strofinate senza fatica tutte le sue superfici, ogni residuo di cibo si toglierà con estrema facilità. Non appena avrete finito vedrete che il risultato vi lascerà a bocca aperta. Oltre che perfettamente pulito il vostro microonde sarà anche profumato grazie all’intenso e piacevole odore del limone.

Impostazioni privacy