Sbiancante naturale, risultati miracolosi in lavatrice col succo di limone

Il limone è un dono della natura dalle mille proprietà e i mille utilizzi: in lavatrice, usato come detersivo, ha un effetto sbiancante naturale davvero miracoloso.

Ragazza inghiottita dalla lavatrice
Ragazza inghiottita dalla lavatrice (foto da Pixabay)

Il limone è un dono della natura dalle mille proprietà e i mille utilizzi, nella lavatrice, usato come detersivo, ha un effetto sgrassante davvero miracoloso. Ma non è una novità, dato che questo frutto è utilizzato molto in cosmetica, come alleato della pelle, e così come ha effetto sbiancante sull’epidermide lo ha anche sul bucato.

La candeggina è ottima per sbiancare i vestiti, ma purtroppo, molto spesso, tende a rovinarli. Per questo motivo, possiamo utilizzare il limone al suo posto, e gli effetti saranno gli stessi.

Leggi anche → Yogurt scaduto, non buttarlo: 3 cose in cui può essere ancora utile

Gli effetti incredibili del limone al posto della candeggina

Limone, dono naturale dalle mille proprietà
Limone, dono naturale dalle mille proprietà (foto da Pixabay)

Un prodotto naturale utile in molte occasioni, il limone ci viene in soccorso anche quando si tratta di lavare il bucato in lavatrice. Il limone è un valido alleato se utilizzato al posto della candeggina, sbianca i vestiti in modo egregio e li disinfetta. Mantiene i capi in condizioni ottimali, lasciando la loro morbidezza e accentuandone il colore candido.

Si tratta di un metodo casalingo molto usato e che dà grandi risultati. Il limone è nemico dello sporco, basta metterlo al posto del detersivo per smacchiare ed eliminare ogni forma di sporco su vestiti, tovaglie o tende. Spremi il limone sulle macchie e sugli aloni, lascia asciugare qualche istante e poi metti tutti in lavatrice.

Per creare uno sbiancante naturale vi basterà spremere il succo di limone all’interno di una bacinella contenente acqua calda. Immergete in capi da lavare all’interno della bacinella per qualche minuto, bastano venti minuti, e lasciate riposare. A questo punto togliete i capi dall’acqua e metteteli in lavatrice per il normale lavaggio.

Leggi anche → Termosifoni accesi di notte: un grave errore da non commettere, i motivi

Potete utilizzare il succo di limone nel vano per il detersivo, versatene un po’, mettetelo mischiato al detersivo stesso. Potete mixare il succo di limone anche con l’ammorbidente, oppure farci un ultimo risciacquo. I risultati saranno lo stesso sbalorditivi. Un piccolo trucco per migliorare il nostro stile di vita, senza spendere soldi.

Impostazioni privacy