Qual è il tuo passatempo preferito? Rispondi al test e scopri qualcosa di te

Conoscete il test del passatempo preferito? Dicci cosa ti piace fare nel tempo libero e ti diremo qualcosa che riguarda la tua persona. Cosa aspetti: prova subito.

passatempo preferito test
(foto pexels)

Tra i tanti test che esistono c’è quello relativo al passatempo preferito. Si tratta di una cosa semplicissima: non devi fare altro che dirci cosa ti piace fare quando hai del tempo libero a disposizione. Le opzioni in tutto sono quattro: scegline una ed il risultato rivelerà qualcosa sul tuo essere.

Momenti di immancabile relax

Chi non ama il tempo libero! Alcune persone sono fortunate in quanto ne hanno davvero tanto, altre invece hanno solo pochi momenti a disposizione in quanto la loro vita è caratterizzata da mille impegni. Tuttavia quando si ha l’opportunità di avere un po’ qualche oretta per se stesse ci si dedica ovviamente alle cose che piacciono di più.

passatempo musicale
(foto pexels)

I passatempi sono davvero innumerevoli. Sono tanti per le persone un po’ più pigre che magari preferiscono stare a casa e leggere un buon libro, ma anche per le persone che non amano stare ferme. Esse possono andare a fare passeggiate, allenarsi in palestra e così via. Insomma: ognuno ha un hobby differente ed ognuno fa ciò che lo fa stare meglio.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, il giorno che preferisci svela chi sei

Il test del passatempo preferito

Il fulcro del test che andremo a fare è proprio questo: qual è il tuo passatempo preferito? Cosa ti piace fare quando hai del tempo a disposizione da dedicare a te stessa? Puoi scegliere la risposta che più ti si addice tra quattro opzioni. Dopo la scelta potresti scoprire qualcosa di nuovo che riguarda la tua personalità.

Trattamenti di bellezza

Alcune persone per staccare la spina si dedicano completamente ai trattamenti di bellezza. Che si tratti di un messaggio, di una manicure o una maschera fai da te, per loro non c’è nulla di meglio che rilassarsi in questo modo. Cosa vuol dire ciò? Semplice: sei una persona che ha bisogno di affetto. Non appena i tuoi impegni te lo consentono corri subito dall’estetista, che ti riempie di coccole di bellezza. Ti piace essere al centro dell’attenzione e colmi questo tuo bisogno con queste piccole coccole quotidiane.

trattamento estetico
(foto pexels)

Lettura di un libro

C’è chi invece quando non ha nulla da fare non vede l’ora di mettersi sotto le coperte al caldo, magari con una tazza di cioccolata calda accanto al letto, a leggere un libro. Del resto si tratta di un passatempo non solo rilassante, ma che garantisce anche benessere alla propria mente. Se appartieni anche tu a questa categoria di persona vuol dire che sei davvero tanto pensierosa. Hai mille pensieri al giorno per la testa, dunque la lettura ti trascina temporaneamente in un’altra dimensione, così che liberi la tua mente e ti rilassi almeno un po’.

Potrebbe interessarti anche: Test della personalità, scopri il tuo carattere con la forma dei tuoi piedi

Fare shopping

Terza scelta: fare shopping. Hai un giorno libero o anche solo qualche ora? Non c’è nemmeno bisogno di pensare a cosa potresti fare perché lo sai già! Corri subito verso i tuoi negozietti di fiducia e spendi il tuo tempo tempo libero in buono shopping. Non importa se sola o in compagnia: ciò che conta è andare di negozio in negozio e comprare ciò che più ci piace. Se questa scelta è anche la tua vuol dire che sei una persona che non ama stare ferma. Potresti stare a casa a rilassarti guardando un film ma no, corri subito da un negozio all’altro senza mai fermarti.

shopping
(foto pexels)

Praticare attività sportiva

Infine c’è l’esercizio fisico: per alcune un incubo, per altre una cosa fondamentale, per l’appunto il passatempo preferito. Sei tra quelle? Se la risposta è affermativa vuol dire che sei una persona che nella vita non si accontenta mai, insomma: vuoi sempre di più. Hai appena finito di lavorare, hai portato a termine mille questioni ed hai finito di organizzare i tuoi impegni ma ciò non ti basta. Appena puoi fare qualcosa corri anche a praticare l’esercizio fisico: non ti basta portare a termine tutte le tue cose quotidiane, fai di tutto anche per soddisfare il tuo benessere fisico ed è davvero positivo.

Impostazioni privacy