Dieta per perdere peso in breve tempo: protagoniste, le uova

Perdere molto peso in poco tempo è possibile, basta scegliere solo la dieta giusta. Oggi vi proponiamo la dieta delle uova: fa al caso vostro

perdere-peso-poco-tempo
uova (pixabay)

Alle volte, per nostre esigenze, ci troviamo a dover perdere peso in poco tempo. Ora, tutto dipende da quanto dobbiamo perdere. E’ chiaro che più siamo sopra il peso consigliato, più diventa difficile stringersi in un lasso di tempo breve. Se invece si parla di qualche chilo o qualcosa in più, si potrebbe anche fare. Tutto sta nello scegliere la dieta giusta, senza improvvisarsi nutrizionisti ed esperti, procedendo a fantasia.

Bisogna sempre attenersi a chiare regole nutrizionali. Una strada percorribile è la dieta delle uova: le uova infatti sono un alimento che senza dubbio ci fa bene, ricco di proteine. Contiene anche fosforo, ferro e calcio e ci fa un gran bene anche alle ossa. Possiamo menzionare anche le vitamine A ed E, ed un buon quantitativo di vitamina B1.

Ti potrebbe interessare anche-> Singhiozzo, cause e rimedi di un disturbo frequente

Perdere peso in poco tempo: la dieta delle uova

perdere-peso-poco-tempo
esempio di un pasto con verdura e uova (pixabay)

Seppure le promesse di questa dieta sono abbastanza allettanti, si parla di perdere due chili a settimana e non è consigliata a tutti. Bisogna essere, per seguirla, in perfette condizioni di salute, e non avere problemi al fegato. Si può seguire per meno di un mese a volta, di più, così privato l’organismo non reggerebbe.

Ti potrebbe interessare anche-> Gravidanza, come riconoscere i sintomi già alle prime settimane

Le uova possono essere bollite o fatte sode, mai strapazzate o fritte, perché sarebbero più caloriche. Aggiungete nei pasti anche la carne o il pesce in alternativa e le verdure per sopperire alla mancanza di fibre. Sì a the e tisane, no a bevande zuccherate o alcool.

Serena Garofalo

Impostazioni privacy