Torta alle mele e uvetta super golosa: come si prepara

In poco tempo si possono realizzare moltissimi deliziosi e sfiziosi dessert, uno di questi è quello alle mele e uvetta. Lo avete mai provato?

Come fare Torta mele e uvetta
Torta mele e uvetta (Screenshot da Facebook)

L’accostamento mele, cannella e uvetta fa impazzire praticamente tutti, tante sono le deliziose e sfiziose ricette che si possono preparare con questi due ingredienti.

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta dal gusto delicatissimo, con il suo incredibile profumo e il suo goloso sapore piacerà sicuramente a tutti. Si tratta di una torta alle mele e uvetta, ottimo da servire in tavola dopo i pasti ma anche a merenda. Anche i bambini lo adoreranno, di sicuro è molto più sano e genuino rispetto a tante merendine confezionate piene di zucchero e grassi.

Preparare questo sfizioso dolce è davvero un gioco da ragazzi, con pochi ingredienti e senza nessuna difficoltà otterrete un incredibile risultato, vi stupirà! Volete sapere come si prepara la torta alle mele e uvetta? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento di questo buonissimo dolce.

Ecco come si prepara una sfiziosa e golosa Torta alle mele e uvetta

Come fare Torta mele e uvetta
Torta mele e uvetta (Screenshot da Instagram)

Questo dolce squisito si prepara in pochissimo tempo e non sono necessarie grandi doti culinarie. Con molta facilità potrete infatti realizzare un dessert super delizioso, dopo averlo provato lo rifarete sicuramente.

Gli ingredienti per preparare un delizioso ‘Torta alle mele e uvetta’ sono:

  • 250 ml di panna liquida
  • 70 gr di zucchero
  • 3 mele
  • 40 gr di uvetta
  • 1 pizzico di cannella
  • 60 ml di liquore Grand Marnier
  • 4 tuorli d’uovo
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione:

Per prima cosa fate rinvenire l’uvetta mettendola in ammollo nel liquore per un quarto d’ora. Intanto, lavate accuratamente le mele e dopo averle asciugate rimuovete il torsolo e tagliatele a fette sottili. Adagiatele a raggiera su una teglia dal diametro di 20 cm precedentemente imburrata e cosparsa di zucchero.

Potrebbe interessarti anche: Plumcake alle mele senza burro: cremoso e dal gusto avvolgente

In una ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero fino a quando il composto non risulterà spumoso e denso, unite poi la panna e continuate a mescolare. Infine, aggiungete all’impasto anche l’uvetta non strizzata e la cannella. A questo punto, versate il composto ottenuto all’interno della teglia e fate cuocere per circa venti minuti in forno preriscaldato a 220 gradi. Trascorso questo tempo abbassate la temperatura a 190 gradi e ultimate la cottura per altri cinque minuti.

Potrebbe interessarti anche: Marmellata di mele, una confettura dal gusto autunnale

Non appena la vostra deliziosa torta alle mele e uvetta sarà cotto fatelo raffreddare per qualche minuto primo di servirlo. Quando lo porterete in tavola farà leccare i baffi a tutti con la sua dolcezza e il suo delicato sapore. Buon appetito!
Impostazioni privacy