Natale 2021: alcune idee su come apparecchiare la tavola in modo originale

Vi state preparando per il Natale 2021 ma non avete idea di come apparecchiare la tavola? Vediamo alcune idee originali per farlo.

tavola
Tavola apparecchiata a Natale (Foto di Nicole Michalou da Pexels)

Il momento di Natale che piace un po’ a tutti è quello in cui ci si ritrova a tavola con amici e parenti per festeggiare tutti insieme. Se siete voi quelli che quest’anno devono ospitare qualcuno sarà il caso di preparare una tavola apparecchiata in modo originale che possa lasciare tutti a bocca aperta.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie per scale e corrimano: alcuni suggerimenti

Per iniziare sarà opportuna scegliere un bel centrotavola, non credete? In modo da poter creare una bell’atmosfera. Ecco allora che potete stendere un pezzo di stoffa rossa o bianca (i colori caratteristici del Natale appunto) in mezzo per tutta la lunghezza del tavolo e poi posizionare alcune candele e qualche rametto.

Già così farete un figurone con amici e parenti. Ma non è tutto. Ci sono davvero tantissime cose che potete fare per decorare anche la tavola per le feste. Un’altra idea molto carina sarà quella di usare dei piatti bianchi o rossi o entrambi.

piatto
Piatto di Natale (da Pinterest tullecannella.it)

Ma ecco qui di seguito tante altre idee originali per il vostro Natale 2021.

Natale 2021: alcune idee su come apparecchiare la tavola in modo originale

tovaglioli
Tovaglioli rossi a stella (da Pinterest zenideen.com)

Se non volete spendere soldi per i piatti, potete creare delle decorazioni con i tovaglioli e posizionarli sopra i piatti. Con tovaglioli rossi o versi potete formare una stella, oppure anche un alberello. Chi verrà a trovarvi rimarrà stupito da questa creazione. Pensate alla loro faccia se poi troveranno sul piatto un cappello di Babbo Natale?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni invernali per la casa: la parola d’ordine è “bianco”

Inoltre, si possono creare dei porta posate per l’occasione. Potete fare dei sacchettini rossi, bianchi, verdi, con nastrini, di lana, di cotone, come volete. Un’idea molto bella sarebbe quella di inserire le posate accanto al piatto in piccole calze. Oppure sarà molto divertente far trovare forchetta, coltello e cucchiaio dentro al vestito di Babbo Natale.

Posate
Posate di Natale (da Pinterest Amazon.it)

Tutte queste cose le potete creare da soli con materiali che avete a casa. Poi, perchè non mettere qualche nastrino rosso alle sedie? Con l’aggiunta di qualche foglia secca o rametto saranno ideali per creare l’atmosfera giusta per quel pranzo o per quella cena in compagnia. Come ultima cosa potete pensare a qualcosa da mettere al centro del tavolo. Potete mettere un vassoio con rametti, una candela, i bastoncini di Natale. Oppure potete mettere un po’ di pacchetti regalo o un trenino.

Come potete vedere basta davvero poco per rendere la vostra tavola perfetta per il giorno di Natale e per tutti i giorni di queste feste che stanno per arrivare.

 

 

Impostazioni privacy