Depurarsi e abbassare la glicemia con questa variante di tè verde

Il tè è una bevanda antica e dalle proprietà preziose: esiste una variante di tè verde capace di depurare e abbassare la glicemia. Scopriamo come si prepara.

Le proprietà rigeneranti e rilassanti della natura
Le proprietà rigeneranti e rilassanti della natura (foto da Adobe Stock)

Il tè è una bevanda antica e dalle proprietà preziose: esiste una variante di tè verde capace di depurare e abbassare la glicemia. Sono riconosciute sin dai tempi antiche le caratteristiche depurative e anti-age del tè, specialmente quello verde.

Una bevanda rilassante e naturale ideale per tutte le diete. Unita al gusto della cannella e dell’ananas contribuisce a depurare l’organismo e a controllare il livello di glicemia. Inoltre, il tè verde, insieme all’ananas e alla cannella aiuta a perdere peso e a combattere il colesterolo.

Leggi anche → Mangiare troppa carne rossa fa male alla salute: lo studio

Tè verde, ananas e cannella: la bevanda ideale per stare in salute

Gustoso tè con cannella e ananas
Gustoso tè con miele, cannella e ananas (foto da Adobe Stock)

Rinfrescante, gustosa, questa bevanda aiuta nelle diete, tanto che è ideale per perdere peso. I tre ingredienti, tè verde, cannella e ananas, insieme sprigionano una ventata di benessere, avendo numerose proprietà benefiche. Se il tè verde abbassa il colesterolo e possiede un effetto anti-age, l’ananas è magra e riduce i grassi nel sangue, proteggendo le arterie. Inoltre, la cannella ha effetti positivi su insulina e glucosio. Ma come preparare questa deliziosa bevanda?

Dovete procurarvi i tre ingredienti, ovviamente, il tè verde meglio se preso sfuso e non in bustina, per diffondere nell’acqua tutte le sue qualità. Un ananas fresco e della cannella, quest’ultima può essere presa in bastoncino o in polvere. Infine, prendete del miele. Mettete a bollire l’acqua per il tè, aggiungeteci la cannella, mi raccomando, non esagerate, versatene un pizzico.

Dunque versate il filtrino contenente le foglie secche di tè verde, o la bustina, e lasciate immerso per qualche minuto. Tagliate un paio di fette di ananas e frullatele, estraendo tutto il succo, poi versatelo nell’acqua bollente. Potete aggiungere anche spicchi interi di ananas, magari tagliati a cubetti, e versare un po’ di miele. Mescolate per bene.

Leggi anche → Cura per la gastrite: qualche consiglio utile per combatterla

A questo punto potete gustare la bevanda. Cercate di non esagerare, bevetela una volta al giorno, e non esagerate con la dosi di cannella. La cannella è un ingrediente particolare che va assunto in dosi controllate. Tra l’altro è sconsigliata per chi è in stato di gravidanza o allattamento, per chi soffre di diabete o per chi ha problemi al fegato.

Impostazioni privacy