Albero di Natale: alcune alternative a quello classico molto creative

Invece di fare il classico, solito albero di Natale, quest’anno potete optare per alcune idee creative che offrono valide alternative.

albero di natale con palline
Albero di Natale con palline (da Pinterest blog.manomano.it)

Per questo Natale 2021 potete cambiare le decorazioni che siete abituati a fare nella vostra casa. Invece di allestire il classico e sempre uguale albero di Natale, infatti, potete optare per qualche altra idea molto creativa che vi regalerà soddisfazione e un’atmosfera molto più bella.

Ci sono tanti modi per poter fare un albero senza usare l’albero. Per esempio, potete usare soltanto le palline e metterle tutte insieme a formare la classica forma dell’albero. Appendetelo al muro e sembrerà di avere lo stesso l’albero, ma molto particolare, carino e colorato.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con le lanterne: le idee più suggestive per Natale 2021

Allo stesso modo potete benissimo usare dei rotoli di carta da appendere al muro uno vicino all’altro a creare la forma di un albero. Potete usare dei rotoli di carta, di plastica, oppure semplici rotoli della carta igienica. Potete poi dipingerli del colore che preferite oppure mettere all’interno di ognuno palline, nastri, angioletti e tutto quello che volete.

Chi verrà a casa vostra rimarrà molto sorpreso di trovare queste decorazioni alternative. Ma vediamo qui di seguito altre idee molto interessanti.

Albero di Natale: alcune alternative a quello classico molto creative

Albero di legno
Albero con legno (da Instagram)

Una validissima alternativa al classico albero è sicuramente quella di usare il legno. Potete creare delle tavole di diverse dimensioni e poi creare la forma e il piedistallo. Con l’aggiunta di qualche luce sarà lo stesso molto carino, non trovate?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con la carta stagnola: idee creative ed economiche

Allo stesso modo potete mettere solamente dei pezzi di legno in orizzontale, senza le tavole oblique e decorare a piacere. Potete anche giocare con le forme delle singole tavole. Oppure, un’altra bellissima idea è quella di usare dei rami. Raccoglieteli durante le vostre passeggiate, rendeteli adatti come lunghezza e poi appendeteli al muro.

Con qualche decorazione anche questo sarà un albero molto bello da vedere per chi sarà vostro ospite. Tornando ad alberelli fatti in legno con il piedistallo, però, potete anche pensare di dipingere ogni sua parte oppure aggiungere una piccola frase come vedete nell’immagine qui di seguito.

Albero con scritte
Albero di legno con scritte (da Pinterest tumblr.com)

Potete dare sfogo alla vostra fantasia in mille modi. Si possono ottenere alberi alternativi appendendo dei fili al soffitto, mettendo insieme dei libri a formare la forma dell’albero. Oppure, e questo è l’ultimo suggerimento che vi vogliamo dare per questo articolo, è quello di creare un albero con delle basi in legno circolari. Create una costruzione che abbia un palo al centro e attorno dei cerchi di legno come base per appoggiare tutte le vostre decorazioni.

cerchi di legno
Basi di legno come albero di Natale (da Pinterest bethjuliee.wordpress.com)

Ad ogni base circolare potete creare un piccolo paesaggio, un villaggio o inserire tanti piccoli personaggi caratteristici del Natale. Che cosa ne dite? In questo modo potrete avere un albero di Natale un po’ diverso dal solito.

Impostazioni privacy