Crostini salsiccia e formaggio: un antipasto rustico e buonissimo

Vediamo come poter fare un antipasto rustico, pieno di sapore e perfetto da servire ad amici e ospiti: i crostini salsiccia e formaggio.

crostini
Crostini salsiccia e formaggio (da Facebook)

Se siete alla ricerca di qualcosa di sfizioso, di molto saporito e di veramente buono da mangiare e proporre prima del pranzo e della cena, siete nel posto giusto. In questo articolo vedremo come si preparano dei crostini salsiccia e formaggio che faranno girare la testa a tutti.

Si tratta di un antipasto rustico, che può essere servito anche durante un aperitivo con tutti quei sapori di carne e formaggio che si amalgamano insieme. Non è un antipasto leggero. Per ogni crostino ci sono almeno 370 Kcal, ma è un’occasione molto bella per poter preparare e gustare qualcosa di eccezionale.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Insalate invernali, cinque idee di Benedetta Rossi

Vediamo qui di seguito come si preparano. Sappiate che servono pochi minuti, sia di preparazione che di cottura. Si tratta di una ricetta velocissima e molto semplice da poter preparare anche all’ultimo momento. C’è spazio per personalizzare il tutto.

Crostini salsiccia e formaggio: ingredienti e procedimento

carne macinata
Carne macinata (Foto di Angele J da Pexels)

Gli ingredienti che vi servono per preparare questa delizia sono i seguenti:

  • 200 grammi di salsiccia;
  • 100 grammi di formaggio;
  • 4 fette di pane;
  • pepe nero.

Va da sè che potete scegliere la salsiccia che più vi piace, così come il formaggio. Si sposa bene con la salsiccia un buon stracchino, ma nulla vi vieta di prenderne un altro tipo. Inoltre, anche per il pane potete fare come desiderate. Potete prendere il pane americano, il pane toscano, le piccole bruschette del supermercato. Sentitevi liberi di scegliere e di personalizzare un po’ questa ricetta.

Quando avete deciso che tipo di salsiccia, di formaggio e di pane usare, accendete il forno a 200°. In una ciotola sbriciolate la salsiccia dopo aver tolto la pellicina, poi anche il formaggio. Con un cucchiaio mescolate per bene e amalgamate tutto. Il più è già fatto. Dovrete solamente spalmare questo impasto sulle fette di pane.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Ricetta hummus di zucca e ceci: come renderla sfiziosa

Aggiungete un po’ di pepe per donare una nota in più di sapore e infornate per dieci minuti. Da mangiare ancora caldi sono una vera esplosione di gusto e di sensi.

 

Impostazioni privacy