Torta rovesciata all’arancia, soffice e profumata: farà impazzire tutti!

La torta rovesciata all’arancia è molto bella da vedere ed è super deliziosa, il suo profumo vi farà venire l’acquolina in bocca, ecco come si prepara

Come preparare Torta rovesciata all'arancia
Torta rovesciata all’arancia (Screenshot da Facebook)

Se amate i dolci con gli agrumi dovete assolutamente provare questa deliziosa torta, di certo non potrete più farne a meno dopo averla assaggiata. Perfetta per la colazione ma anche per la merenda, potete darla anche ai bambini al posto delle solite merendine confezionate, anche loro la ameranno.

Si tratta della torta rovesciata all’arancia, un dolce davvero soffice e profumato che vi farà venire subito l’acquolina in bocca. Questa ricetta si prepara in poco tempo e con estrema facilità, seguendo passo dopo passo la ricetta il risultato sarà pazzesco.

Volete sapere come si prepara questa buonissima torta rovesciata all’arancia? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco degli ingredienti e il procedimenti.

Ecco come preparare una golosa Torta rovesciata all’arancia

Come preparare Torta rovesciata all'arancia
Torta rovesciata all’arancia (Screenshot da Facebook)

Molto semplice da preparare ma dal gusto squisito e sfizioso, questa torta piacerà davvero a tutti. Gustatela con amici e familiari, resteranno tutti piacevolmente stupiti dal suo incredibile sapore.

Gli ingredienti per preparare una deliziosa e soffice ‘Torta rovesciata all’arancia’ sono:

  • 300 gr di farina
  • 6 uova
  • 100 ml di latte
  • 220 gr di burro
  • 230 gr di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • 3 arance
  • 170 gr di marmellata di arance
  • zucchero di canna q.b.

Preparazione:

Per iniziare fate sciogliere il burro in un pentolino a fiamma dolce, mentre si raffredda montane con le fruste elettrice le uova con lo zucchero. Mescolate fin quando non otterrete un composto spumoso e chiaro. Unite poi la farina, la vanillina e il lievito, precedentemente setacciati insieme, aggiungete anche il succo di due arance mentre continuate a mescolare per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Cheesecake ricotta e arancia al forno, la proposta di Benedetta Rossi

A questo punto unite al composto anche il burro e mescolate ancora per ottenere una consistenza liscia e omogenea. Prendere una tortiera dal diametro di 24 cm, imburratela e cospargetela di zucchero di canna. Lavate accuratamente la restante arancia, tagliatela a rondelle e disponetele sulla base della teglia.

Versate il composto sulle rondelle di arance, livellatelo con molta delicatezza e aggiungete con un cucchiaio ciuffi di marmellata sulla superficie. Fate cuocere la vostra golosa torta rovesciata all’arancia per 40 minuti in forno preriscaldato a 170 gradi.

Potrebbe interessarti anche: Ciambella di mele al profumo d’arancia, morbida e deliziosa: come si prepara

Non appena sarà pronta fatela raffreddare un po’ prima di capovolgerla su un vassoio, dopodiché servitela. Con il suo profumo, la sua morbidezza e il suo incredibile sapore farà impazzire proprio tutti! Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.