Elimina gli odori cattivi provenienti dal water con i fondi di caffè

I cattivi odori provenienti dalle tubature del water sono un problema, ma con i fondi di caffè è possibile eliminarlo una volta per tutte.

Elimina i cattivi odori del wc con il caffè
Elimina i cattivi odori del wc con il caffè (foto da Adobe Stock)

I cattivi odori provenienti dalle tubature del water sono un problema, ma con i fondi di caffè è possibile eliminarli una volta per tutte. Il caffè è una delle bevande preferite dagli italiani, anzi, è la bevanda per eccellenza. Non si incomincia giornata senza un assaggio, e non si sopravvive al giorno senza averne gustato almeno un paio di tazzine.

Gusto e aroma intensi, il caffè è una vera meraviglia della natura, ma quando lo beviamo poi gettiamo via montagne di fondi. Un peccato che i fondi di caffè possono essere riciclati e riutilizzati in vari modi, come abbiamo visto nell’articolo Caffè: i fondi possono essere utilizzati per scaldare casa e non solo, per riscaldare la casa.

Potrebbe anche interessarti → Come riutilizzare i fondi di caffè nel quotidiano: tutti i consigli da non perdere

Come riutilizzare i fondi di caffè per eliminare i cattivi odori del wc

fondi di caffè da riciclare per tanti usi
fondi di caffè da riciclare per tanti usi (foto da Adobe Stock)

Vi avevamo già spiegato altri metodi di riutilizzo, come ad esempio per accendere prima la legna del camino e per creare compost per le piante. Ma in questo caso volgiamo lo sguardo al bagno, che in molte case presenta lo stesso problema: il cattivo odore dalle tubature del water.

Se non siete mai riusciti a risolverlo, allora ecco un metodo che potete sperimentare, è anche facilissimo da attuare. Scaldate un pochino di acqua, poi versateci dentro qualche cucchiaio di fondo di caffè, ne basta una manciata, e mescolate bene.

A questo punto versate tutto nel water e attendete una ventina di minuti, dopodiché tirate lo sciacquone. In questo modo vi sbarazzerete dei cattivi odori e anzi, profumerete anche l’ambiente con un piacevole retrogusto di caffè.

Potrebbe interessarti anche → Come riciclare i fondi di caffè per le piante, il compost e per il terreno

Il consiglio è quello di ripetere la procedura una volta alla settimana. È un metodo semplice e veloce, che non richiede grande impegno e né energie. In questo modo eliminerete i cattivi odori dal wc e otterrete un risultato duraturo. Provare per credere!

Impostazioni privacy