Dormire con una cipolla ai piedi: i benefici che ne derivano

Quali sono i benefici che derivano dal dormire con una cipolla ai piedi? Vediamo insieme perché può diventare una sana abitudine.

Dormire con cipolla ai piedi
Cipolla (Unsplash)

La cipolla, o la si ama o la si odia, non ha vie di mezzo. Ma è innegabile che questa pianta apporta benefici straordinari al nostro corpo. Infatti questo ortaggio è ricco di oligoelementi, enzimi e vitamine che favoriscono il metabolismo e la digestione, inoltre, molto rilevante, contiene molta acqua! Questo se consideriamo la cipolla solo come alimento.

I benefici della cipolla possono essere sfruttanti anche in un’altra maniera. È bene sapere, innanzitutto, che le zone inferiori dei piedi, hanno punti di accesso diretto agli organi interni del corpo, formando percorsi che appunto iniziano dalla pianta del piede e si diramano verso gli organi interni. Le cipolle sono considerate un rimedio naturale contro varie malattie, grazie alla presenza all’acido fosforico il quale aiuta a purificare l’organismo.

Ti potrebbe interessare anche >>>Usi alternativi della cipolla: tutto ciò per cui si può utilizzare questo ortaggio

Come ottenere benefici dormendo con una cipolla ai piedi

Dormire con cipolla a piedi
Piedi (Unsplash)

Gli esperti dicono che ci sono migliaia di punti che partono dai piedi e si collegano ai resto degli organi all’interno del corpo. Questi punti particolari, sono connessi grazie al sistema nervoso del corpo e difatti, agiscono come potenti circuiti elettrici. Stimolarli, apporterebbe benefici straordinari al nostro corpo. Per fare ciò, basterebbe iniziare a camminare a piedi nudi, ma per ovvi motivi questo è difficile da fare. Quindi di seguito propongo il metodo di come usare una cipolla!

Ti potrebbe interessare anche >>>Indossare i calzini prima di dormire: alcuni buoni motivi per farlo

Uno dei metodi per stimolare questi punti, è appunto inserire una cipolla all’interno dei calzini e metterli per dormire. Basta tagliare una cipolla a fette, e riporre queste ultime nei 2 calzini in modo che la pianta del piede inserita, venga a contatto con l’ortaggio. Mentre si dorme, le proprietà benefiche della cipolla si diffonderanno attraverso i punti situati nella pianta del piede. Si noterà subito il benessere provocato da questo metodo, in quanto la cipolla porta solamente vantaggi!

Lisa Girello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.