Dormire con una cipolla ai piedi: i benefici che ne derivano

Quali sono i benefici che derivano dal dormire con una cipolla ai piedi? Vediamo insieme perché può diventare una sana abitudine.

Dormire con cipolla ai piedi
Cipolla (Unsplash)

La cipolla, o la si ama o la si odia, non ha vie di mezzo. Ma è innegabile che questa pianta apporta benefici straordinari al nostro corpo. Infatti questo ortaggio è ricco di oligoelementi, enzimi e vitamine che favoriscono il metabolismo e la digestione, inoltre, molto rilevante, contiene molta acqua! Questo se consideriamo la cipolla solo come alimento.

I benefici della cipolla possono essere sfruttanti anche in un’altra maniera. È bene sapere, innanzitutto, che le zone inferiori dei piedi, hanno punti di accesso diretto agli organi interni del corpo, formando percorsi che appunto iniziano dalla pianta del piede e si diramano verso gli organi interni. Le cipolle sono considerate un rimedio naturale contro varie malattie, grazie alla presenza all’acido fosforico il quale aiuta a purificare l’organismo.

Ti potrebbe interessare anche >>>Usi alternativi della cipolla: tutto ciò per cui si può utilizzare questo ortaggio

Come ottenere benefici dormendo con una cipolla ai piedi

Dormire con cipolla a piedi
Piedi (Unsplash)

Gli esperti dicono che ci sono migliaia di punti che partono dai piedi e si collegano ai resto degli organi all’interno del corpo. Questi punti particolari, sono connessi grazie al sistema nervoso del corpo e difatti, agiscono come potenti circuiti elettrici. Stimolarli, apporterebbe benefici straordinari al nostro corpo. Per fare ciò, basterebbe iniziare a camminare a piedi nudi, ma per ovvi motivi questo è difficile da fare. Quindi di seguito propongo il metodo di come usare una cipolla!

Ti potrebbe interessare anche >>>Indossare i calzini prima di dormire: alcuni buoni motivi per farlo

Uno dei metodi per stimolare questi punti, è appunto inserire una cipolla all’interno dei calzini e metterli per dormire. Basta tagliare una cipolla a fette, e riporre queste ultime nei 2 calzini in modo che la pianta del piede inserita, venga a contatto con l’ortaggio. Mentre si dorme, le proprietà benefiche della cipolla si diffonderanno attraverso i punti situati nella pianta del piede. Si noterà subito il benessere provocato da questo metodo, in quanto la cipolla porta solamente vantaggi!

Lisa Girello

Impostazioni privacy