Pellicola da cucina: diverse modalità per un multiuso

Usare la pellicola da cucina esclusivamente in cucina: chi ha detto che serve solo a questo? Vediamo quali possono essere gli altri usi quotidiani utili.

Usare pellicola da cucina
Mano avvolta da pellicola (Unspalsh)

Tanti usi si possono fare con la pellicola da cucina, e se può risultare ostico da mettere attorno ai cibi fuori dalla cucina sarà più semplice da utilizzare! Si può utilizzare in qualsiasi contesto, mentre si viaggia, durante la propria skincare routine e soprattutto in casa. Di seguito vengono spiegati alcuni consigli per utilizzare al meglio la vostra pellicola!

Prima di uscire dalla cucina, ci sono due “tips” che servono per conservare i cibi. Prima cosa, la pellicola può servire per evitare che le banane maturino troppo in fretta: basta avvolgere le estremità delle banane nella pellicola, per rallentarne il processo di maturazione. In questo modo le banane resteranno fresche più a lungo. Per seconda cosa invece, si può prevenire l’effetto della bruciatura da congelatore nel gelato (cioè evitare che il gelato si cristallizzi), applicando la pellicola sulla superficie, appicciandolo per bene, prima di chiudere la vaschetta.

Ti potrebbe interessare anche>>>Riciclo delle buste di plastica: decorazioni creative e originali

Come usare la pellicola da cucina, fuori dalla cucina

Usare pellicola da cucina
Skincare con pellicola (Unsplash)

Vediamo ora come possiamo utilizzare la pellicola da cucina fuori appunto dalla cucina. Per iniziare, la pellicola può essere utilizzata per aiutarvi nella vostra cura per la pelle. Questa se applicata in viso, sopra un strato di vaselina, aiuta a togliere i punti neri. Il procedimento è molto semplice: applicare la vaselina nella zona interessata, coprire con un pezzo di pellicola l’area e lasciare agire tutta la notte!

Ti potrebbe interessare anche>>>Crea la tua beauty routine per una pelle perfetta

La pellicola da cucina, come abbiamo detto, non appartiene solo alla cucina. Un utilizzo molto utile, ne deriva per fare una pittura ordinata! Dipingere superfici che non hai mai pensato avresti dipinto non è mai stato così interessante. Applicare la pellicola infatti, evita di macchiare la superficie interessata, evitando così di rovinare i mobili (magari anche costosi). Per avere linee più definite, in questo caso, consiglio anche l’uso di un adesivo.

Lisa Girello

Impostazioni privacy