Dieta dimagrante: non saltate la colazione

Se volete seguire al meglio la vostra dieta dimagrante, mai senza colazione: questa porterà a diversi vantaggi e vi renderà la vita più semplice

Dieta-dimagrante-colazione
per una dieta dimagrante la colazione è importante (pixabay)

Il grasso vascolare che si accumula può essere pericoloso: non parliamo qui di un livello prettamente estetico- si badi che non lo si vuole sminuire, stiamo semplicemente parlando ad un altro livello; l’accumulo di grasso predispone ad importanti patologie cardiache e vascolari: l’incidenza di ictus, trombosi ed infarti è infatti maggiore nelle persone in sovrappeso o in forte sovrappeso.

Alle volte quindi sottoporsi ad un regime alimentare dietetico non serve solo per stare meglio con la nostra immagine ma è dettato da una necessità medica. Cosa è importante per una dieta dimagrante? sicuramente la colazione. Vediamo qualche motivo perché è importante non saltarla.

Ti potrebbe interessare anche->Spatifillo: la pianta da appartamento in grado di portare benessere e fortuna

La dieta dimagrante parte dalla colazione

Dieta-dimagrante-colazione
colazione (pixabay)

Per prima cosa, non saltando la colazione, controlliamo meglio il senso di fame. Facendo colazione, abbassiamo notevolmente le possibilità che abbiamo di abbandonarci ad abbuffate nel corso delle ore della tarda mattinata. Fare colazione inoltre aumenta la nostra proprietà di concentrazione, regolando i livelli di zuccheri nel sangue.

Ti potrebbe interessare anche->Tavoletta del wc abbassata o alzata? La risposta all’eterno quesito

E’ anche importante fare colazione entro un certo orario, indicativamente fissato verso le otto e mezza. Altra cosa fondamentale sarà come scegliamo di fare colazione: ad esempio l’adorata accoppiata cappuccino e cornetto espone ad un picco glicemico e subito dopo ad un crollo: questo ci porta non solo ad avere il caratteristico “buco” nello stomaco ma anche ad essere più irritabili e meno concentrati.

Scegliete dei carboidrati, meglio se integrali, come  le fette biscottate. Evergreen è il frutto di stagione. Cercate sempre di assumere anche qualche liquido: il tè e il tè verde, ad esempio, sono noti per le loro molte qualità.

Serena Garofalo

Impostazioni privacy