Come rafforzare le nostre unghie: le soluzioni di cui non potrai più fare a meno

Se almeno una volta ti sei chiesto come fare per rafforzare le unghie ma non hai ancora trovato la soluzione, dovresti conoscere queste piccole chicche.

come rafforzare le unghie
(foto adobe)

Ti sei mai domandato come rafforzare le unghie? Se non hai ancora capito come fare sei nel posto giusto. Andiamo a conoscere dei piccoli consigli che ti salveranno da questa situazione spiacevole.

Tra smalti e manicure

Chi non ama avere delle unghie belle e curate. Almeno una volta al mese corriamo dalla nostra estetista di fiducia affinché le sistemi con successo. Scegliamo la forma che ci piace di più, il colore dello smalto che più va incontro alle nostre esigenze estetiche ed infine lasciamo fare a lei e ci godiamo il risultato.

unghie natalizie
(foto adobe)

Purtroppo tante credono che quando si recano dall’estetista a fare la manicure le loro unghie sono poi al sicuro. Purtroppo non è sempre così: capita spesso che esse si spezzino anche pochi giorni dopo e così il trattamento estetico appena fatto si rovina subito. Ma come fare allora?

Potrebbe interessarti anche: Idee per delle unghie natalizie originali semplici da realizzare

Come rafforzare le unghie? I rimedi più efficaci

Andiamo proprio a vedere ciò: esiste un modo per impedire alle nostre unghie di spezzarsi così spesso? La risposta è sì, dobbiamo dunque andare a vedere come renderle più forti. A seguire ecco qualche soluzione che ci può tornare davvero tanto utile.

Impacchi di olio e limone

Questi due ingrediente completamente naturali se messi insieme possono essere una mano santa per le nostre unghie. Non bisogna fare altro che creare un impacco, prendendo due cucchiaini di ognuno e mescolandoli. Successivamente possiamo immergere le nostre unghie lì e farle restare per circa 10 minuti. Diventeranno così molto più forti.

mani ben curate
(foto adobe)

Aloe vera

L’aloe vera garantisce una soluzione efficace su tantissimi fronti, tra cui proprio le unghie. Non occorre fare cose complicate, basta mischiarne un cucchiaio con qualche goccia di olio d’oliva. Il risultato che si otterrà andrà applicato sulle unghie e lasciato agire per circa 5 minuti.

Potrebbe interessarti anche: L’aspetto delle unghie rivela patologie anche gravi: impariamo ad osservarle

Avocado

Non solo buono da mangiare, ma anche un potente alleato per le nostre unghie. Se decidiamo di affidarci a questo rimedio dobbiamo prendere questo alimento e schiacciarlo in un ciotola. In seguito dobbiamo aggiungere un tuorlo d’uovo e mescolare. Dopo aver creato un composto omogeneo possiamo applicarlo su ogni unghia e dopo 10 minuti possiamo risciacquare con acqua tiepida.

manicure
(foto adobe)

Acqua e bicarbonato

Infine è possibile utilizzare il bicarbonato, che mescolato con l’acqua è proprio una soluzione adatta. Esso può essere utilizzato per le unghie deboli, ma anche ingiallite. Il mix tra acqua e bicarbonato crea un impasto gommoso da applicare sulle nostre unghie. Non dobbiamo fare altro che lasciarlo agire per 10 minuti ed il gioco è fatto. Le tue unghie saranno più belle e forti che mai.

Impostazioni privacy