Mangiare cipolla prima di andare a dormire può aiutare: il motivo

Sembra assurdo ma mangiare cipolla prima di andare a dormire può aiutare molto in un problema che è comune a tante persone.

cipolla
Cipolla (Foto di Michael Burrows da Pexels)

Quante volte ci siamo lamentati perchè magari il partner ha mangiato qualcosa con la cipolla prima di andare a dormire per poi diffondere l’odore in tutta la stanza o la casa? Sembra che mangiare cipolla prima di andare a dormire, invece, faccia bene. Quindi, non dobbiamo più sgridare il nostro partner se lo fa e sopportare anche l’odore.

Infatti, la cipolla fa piangere quando è il momento di tagliarla, l’odore è difficile da mandare via dall’ambiente, ma in realtà possiede molte proprietà benefiche per l’organismo. Pensate che mangiata prima di coricarsi alla sera può aiutare in un disturbo molto comune: la difficoltà di dormire, appunto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Dormire con una cipolla ai piedi: i benefici che ne derivano

Ma vediamo qui di seguito che cosa dicono gli esperti a riguardo e come dobbiamo comportarci.

Mangiare cipolla prima di andare a dormire può conciliare il sonno

dormire bene
Ragazza che dorme (foto pexels)

Sono molte le persone che soffrono di sonno agitato, disturbato, che si svegliano spesso durante la notte, facendo un riposo leggero e non profondo come invece si dovrebbe fare. Sembra che un rimedio a portata di mano sia proprio questo: mangiare cipolla. La cipolla è il bulbo commestibile della pianta e può essere usata in tantissimi modi in cucina, sia cotta che cruda.

La Fondazione Veronesi ha inserito la cipolla negli alimenti consigliati per conciliare il sonno, per dormire meglio, per riposare in modo migliore. Dunque, mangiare qualcosa con cipolla alla sera va molto bene se avete difficoltà a dormire alla notte. Tuttavia, è sempre bene consultare il medico se avete qualsiasi tipo di disturbo, non solo del sonno. Sarebbe anche opportuno parlargli dei rimedi che avete intenzione di adottare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Le bucce di cipolla possono essere utili per il vostro orto: il motivo

Ancora una volta abbiamo la prova che l’alimentazione è fondamentale per la nostra salute. Problemi di sonno? Cercate di modificare leggermente la vostra dieta in modo da prendere tutti i benefici che potete dal cibo. Allo stesso modo, cercate di evitare, invece, tutte quelle sostanze che sono dannose.

Impostazioni privacy