Decorazioni natalizie fai da te: come usare i cartoni delle uova

Ci sono mille modi nel fai da te per poter creare delle decorazioni natalizie belle e originali. Vediamo come farne con il cartone delle uova.

decorazioni natalizie
Decorazioni natalizie (da Pinterest thebestideasforkids.com)

Il fai da te offre un’opportunità incredibile per poter creare delle decorazioni natalizie bellissime, a costo zero e davvero originali. Per realizzarle potete prendere, ad esempio, i cartoni delle uova. I contenitori spesso vengono tenuti per altre uova oppure gettate nella spazzatura. Da oggi provate a conservarle e fare qualche lavoretto, insieme anche ai vostri figli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni Natale 2021: alcune idee creative con il fai da te

I cartoni delle uova si prestano molto bene per poter creare dei piccoli alberelli o dei personaggi. Basta prendere diverse basi, capovolgerle e metterle una sopra l’altra e poi dipingerle e riempirle di dettagli.

pupazzi di neve
Pupazzi di neve (da Pinterest thebestideasforkids.com)

Perchè non creare anche dei pinguini, molto amati dai bambini. Poi tutti questi personaggi potete usarli come soprammobili nelle varie stanze, alla base dell’albero o appenderli.

Ma ci sono anche altre idee un po’ più elaborate ma bellissime, da fare invidia a tutti.

Decorazioni natalizie con cartoni delle uova: alcune idee strepitose

presepe
Presepe con cartoni delle uova (da Pinterest bricolaje.facilisimo.com)

Oltre a fare personaggi come pupazzi di neve, Babbi Natale e pinguini, potete pensare di usare i cartoni delle uova per creare i personaggi del presepe. Perchè non fare un piccolo Giuseppe, una piccola Maria e i Re Magi? Saranno molto carini. In alternativa potete usare direttamente la scatola come capanna dipingendola di marrone alla base e di blu in alto. Con un po’ di paglia all’interno avrete creato un presepe originale.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con vasi di coccio: per la casa o da regalare

Poi potete pensare di creare delle piccole campanelle di Natale oppure dei piccoli fiori e unirli insieme con delle luci, come vedete nell’immagine qui di seguito.

cartoni uova
Decorazioni natalizie (da Pinterest designrulz.com)

I cartoni delle uova si possono prestare a tante cose anche perchè potete ritagliarne piccoli pezzi e poi costruire quello che più vi piace. Nel fai da te bisogna anche dare sfogo alla fantasia e alla propria creatività. È un’attività molto importante per tenere allenata la mente.

Questi piccoli fiori creati in questo modo e dipinti potete anche metterli insieme e creare così una ghirlanda da appendere alla vostra porta d’ingresso. Nulla vi vieta di farne anche più piccole per poter abbellire altre stanze della vostra abitazione.

ghirlanda
Ghirlanda (da Pinterest montremoicomment.com)

Infine, ecco un’idea di una creazione che proprio non può mancare a Natale. Si tratta della caratteristica Stella di Natale. Ebbene sì, potete fare anche questo.

stella di natale
Stella di Natale (da Pinterest cucicucicoo.com)

Se deciderete di dedicare un po’ di tempo a questa attività vedrete che non ve ne pentirete e avrete molte soddisfazioni.

Impostazioni privacy