Palline di Natale trasformate in oggetti di arredo esclusivi. Il riciclo creativo che tanto piace

Come recuperare le vecchie palline di Natale? Con queste tre semplici idee potrai trasformarle in oggetti esclusivi che impreziosiranno la tua casa. 

Decorazioni natalizie come riciclare dopo Natale
Palline di Natale (Foto di Tim Douglas da Pexels)

Non usi più delle vecchie palline di Natale e non vuoi buttarle? Niente paura, oggi ti proponiamo tre idee creative di riciclo  facili da realizzare e molto divertenti.  Grazie a queste creazioni la tua casa, durante le feste, sarà ancora più bella.

Potrebbe interessarti anche —> Fastidi a naso e gola a causa del termosifone: quale accessorio utilizzare

Per realizzare queste bellissime creazioni, oltre alle palline, ti occorrerà tanta fantasia.

Vecchie palline di Natale trasformate in preziosi oggetti

segnaposti-natalizi-fai-da-te
palline di natale con segnaposto (pinterest, casaegiardino.it)

Centrotavola natalizio: procurati un piatto di ceramica, meglio se trasparente – colla a caldo – palline colorate  di tutte le forme – mini serie di lampadine a batteria. Cominciamo col mettere un primo giro di palline intorno al piatto. Con la colla a caldo potrai fissarle meglio sia alla base che tra di loro. Al centro posiziona le lampadine. ricorda di tenere fuori il tasto on-off. Procedi con la colla e palline, dovrai creare una sorta di albergo, ricorda di lasciare un po’ di spazio tra una pallina ed un’altra così da far passare la luce.

Potrebbe interessarti anche —> Come riconoscere ed eliminare le amicizie tossiche

Segnaposto natalizio: ti occorrono le palline – del cartoncino – colla a caldo – pennarello – ovatta. Con la colla a caldo incolla la pallina all’ovatta (come se fosse sorretta da una nuvoletta), scrivi il nome del tuo ospite su in pezzetto di cartoncino ed incolla il tutto.

Potrebbe interessarti anche —-> Psoriasi: dieta efficace che aiuta a gestire e alleviare i sintomi

Collana natalizia: procurati un filo di spago color juta – le palline con testina. Fai un nodo bello grande all’estremità dello spago, fai passare il filo in ogni pallina (dove generalmente metteresti il nastrino per appenderle), completa impilando tutte le palline e chiudi con un nodo. La collana di palline puoi utilizzarla anche dome centrotavola lungo.

Queste sono delle semplicissime idee che puoi riproporre anche durante l’anno con palline monocolore, basta solo un po’ di fantasia ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy