Denti gialli: alcuni frutti possono aiutare ad eliminarli

Se avete i denti gialli e volete trovare un modo naturale di sbiancarli, allora ci sono dei frutti che possono aiutarvi in questo.

frutta
Frutta (da Pexels)

Uno dei problemi più comuni nelle persone è quello dei denti gialli. Ci sono diverse cause che possono portare i denti a diventare gialli. Il più diffuso è ovviamente il fumo delle sigarette che rovina sia lo smalto dei denti che le gengive. Ma ci sono anche fattori diversi, come l’alimentazione.

Sappiamo che bere tanto tè e caffè può ingiallire i denti. Le persone, in generale, sanno che è utile recarsi dal proprio dentista e chiedere uno sbiancamento dei denti. Si può fare, così come ci sono in commercio diversi dentifrici e prodotti che aiutano a sbiancarli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Spazzolino da denti, gli errori da non fare per tenerlo pulito

In realtà ci sono anche metodi naturali, quelli preferiti da molti perchè sono economici e si possono fare a casa. Uno di questi è l’uso del bicarbonato di sodio. Ma oggi vedremo come alcuni frutti possano fare esattamente la stessa cosa.

Denti gialli: i frutti che possono aiutare a smacchiarli

sbiancare denti
(foto Pixabay)

Anche il cibo può aiutare a sbiancare i denti e ci sono alcuni frutti che sono proprio adatti in questo. Ecco qui di seguito un piccolo elenco di qualche frutto che può aiutarvi se anche voi avete questo problema.

Mela

dieta sana
(foto pixabay)

Forse lo sapevate già, la mela aiuta a togliere il giallo dai denti. Questo frutto contiene acido malico che fa produrre molta saliva. Questa è poi utile a togliere il giallo e a dare una tinta più bianca ai denti.

Banana

come pulire oggetti
(foto pexels)

La banana è un frutto molto nutriente. Le sue sostanze possono fornire un pasto completo e fare molto bene al nostro organismo. Pensate che toglie in modo eccellente anche lo sporco dai denti. Contiene magnesio, potassio e manganese, sostanze utilissime anche a lucidarli.

Arancia

arancia
Arancia (Foto di Engin Akyurt da Pexels)

L’arancia può fare molto bene a gengive e denti togliendo lo sporco. Può anche rafforzarli perchè al suo interno sono presenti grandi quantità di vitamina C e calcio. Tuttavia, non bisogna esagerare altrimenti si ottiene l’effetto contrario.

Anguria

Bambino con anguria
(Foto Pexels)

L’anguria, ovviamente in estate, è un toccasana per la nostra salute per tutte le sostanze che ha al suo interno. Quando è disponibile è bene farne il pieno. È ricca di acqua, iodio, calcio, ferro, magnesio e potassio, tutte cose importanti per la nostra salute. Se strofinata sui denti aiuta a lucidarli.

Fragola

fragola fragole semi
(Foto Pixabay)

Le fragole hanno lo stesso acido presente nella mela, quindi se una fa bene lo fa anche l’altra. Per rafforzare l’effetto che questa frutta può fare sui denti è possibile anche tagliarla a pezzi, cospargerla con il bicarbonato di sodio e passarla sui denti. Non esagerate con questa pratica, non va bene farlo spesso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Frutta secca germogliata: aiuta a digerire meglio, i benefici

È naturale che questi sono soltanto consigli e rimedi naturali in base alle esperienze di varie persone. Per qualsiasi cosa dovete comunque affidarvi ad un esperto. In questo caso, il vostro dentista saprà aiutarvi sicuramente con qualche suggerimento in più.

Impostazioni privacy