Meglio delle medicine, 7 antinfiammatori naturali che ti rimetteranno in sesto

Vuoi curarti con antinfiammatori green? Bene, questo è il posto che fa per te. Oggi ti faremo scoprire come puoi guarire dai dolori assumendo dei medicinali naturali.

Malessere - pixabay
Malessere – pixabay

Curarsi con prodotti naturali è ormai una pratica sempre più comune, dal momento che alcuni farmaci potrebbero causare degli effetti collaterali ( a colte anche gravi), molte persone scelgono la fitoterapia. Oggi vi parliamo di 7 antinfiammatori naturali molto forti che hanno un effetto benefico sul nostro organismo che curano l’infiammazione e non incidono negativamente su altre parti del corpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Come conservare gli abiti: consigli utili ed errori da evitare

I 7 antinfiammatori naturali più potenti in natura

Malessere - pixabay
Malessere – pixabay

Curcuma: Questa spezia è un antinfiammatorio molto potente ed è uno tra i migliori in circolazione. Foods Magazine ha ampiamente parlato dei suoi effetti benefici sull’organismo umano. A tuo piacimento puoi aggiungerla in polvere ai pasti principali o bere un po’ di latte caldo con un cucchiaino di curcuma. Questa spezia è perfetta per le arterie e la glicemia alta.

Ananas: Le proprietà antinfiammatorie dell’ananas sono note a molti, pe il Biotechnology Research International questa proprietà è data dalla presenza di bromelina (un’enzima molto importante). Di norma sarebbe opportuno consumare un po’ do ananas una volta alla settimana, meglio se il frutto è fresco.

Rosmarino: Quest’erba aromatica migliora la circolazione sanguigna e ha la facoltà di rafforzare il sistema immunitario. La cosa più idonea è assumerlo come infuso, 500 ml di acqua e 20 gr di rosmarino. Dopo aver fatto bollire l’acqua mettete in infusione il rosmarino per 10 minuti, zuccherare a piacere. Bevetene una tazza almeno una volta al giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Afte in bocca: quando sono benigne e quando maligne

Salice: E’ simile all’aspirina, viene usato come antinfiammatorio e guarisce e previene i dolori muscolari. Puoi sia berlo come come infuso o applicarlo come impacco sulle zone doloranti. Ti occorrono 250 ml di acqua bollente e 10 gr di foglie di salice in infusione.

Ribes nero: Combattono i reumatismi. E’ indicato consumare il succo almeno una volta al giorno, meglio se la mattina.

Zenzero: E’ una radice antinfiammatoria ed antidolorifica, metti in infusione in acqua bollente un piccolo pezzo di radice. Zucchera a piacere. Bevi almeno una volta al giorno.

Alloro: Utile per le infezioni alle vie urinarie o le punture di insetti. Dopo aver bollito l’acqua aggiungi delle foglie e lasciale in infusione per 15 minuti. Zucchera e bevi una volta al giorno.

Impostazioni privacy