Un posto a tavola per te: la scelta rivela indirettamente la vera personalità

La scelta di un posto per sedersi a tavola con gli amici è importante ai fini del riconoscimento di una personalità: leggi e scopri quale ti appartiene.

Posto a tavola
Posto a tavola (Web)

Vi siete mai chiesti il motivo per il quale spendete qualche secondo in più della vostra serata per scegliere il posto su cui sedervi? In una giornata tra amici di comitiva o colleghi, quando arriva l’ora di punta si è soliti spostarsi in gruppo per consumare un piatto alla portata, prima di riprendere le attività.

Si tratta di una scelta inconscia, il più delle volte, a meno che i posti disponibili al ristorante sono già ridotti, selezionare l’angolo del tavolo a cui siamo abituati. Non tutti sanno però che questa scelta è dettata da una condizione che rivela un lato del nostro carattere ben preciso.

La scelta del posto a tavola sottende il modo in cui ci comportiamo all’interno della comunità e quale personalità tendiamo ad esporre nell’approccio con gli altri

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Talee: come preparare in casa un ormone radicante adatto

Il piacere di stare con gli altri nella scelta del posto a tavola

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Latrattoriadamauro (@latrattoriadamauro)

Avete mai scelto il posto a tavola più adatto alle vostre esigenze? Non si tratta di una pubblicità ergonomica per posture o quant’altro, bensì di uno dei segmenti più esposti della nostra profonda personalità.

Ciascuno di noi, in base al contesto in cui vive od opera, si adatta o meno alle esigenze che vi si trova ad affrontare. In una cerchia di amicizia, l’imbarazzo di esporre il proprio modo di essere spesso può prendere il sopravvento. Anche se è necessario analizzare la personalità di ognuno di noi, per conoscere realmente il modo in cui vi si è abituati ad approcciare in società.

Quale modo se non nella scelta di un semplice posto a tavola possiamo sciogliere i nodi e smascherare i nostri difetti o pregi? Se il tuo incoscio ti suggerisce di scegliere il posto a sedere a ‘capotavola‘ allora vuol dire che riveli una personalità spiccata, da leader assoluto di un contesto di gruppo.

Il posto a capotavola è unico e se l’occhio cade lì non c’è alcun bisogno di allargare gli orizzonti temporali di riflessione, come capita, invece a chi denota una personalità insicura, anche nella vita in generale. Quest’ultimo selezionerà senz’altro un posto nel mezzo della cerchia, magari il più lontano possibile dal ‘capo’ del tavolo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Piante da interni: cosa cambiare per mantenerle vive in inverno

La mancanza di coraggio, la possibilità concreta di osare ma non sfruttarla è di coloro che sceglieranno il posto appena accanto al ‘capotavola’. Se la tua attitudine suggerisce il posto nel bel mezzo della tavola allora ami certamente la socialità ma non di certo lo stare al centro dell’attenzione. A tal proposito, dunque, qual’è la tua scelta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *