Trucco in inverno, i consigli preziosi da non farsi scappare assolutamente

Volete sapere i consigli preziosi che riguardano il trucco in inverno? Qui ne sono indicati alcuni davvero efficaci. Scopriteli tutti e godetevi il risultato.

trucco in inverno consigli
(foto adobe)

Avere un trucco impeccabile in inverno sembra difficile, ma con i giusti consigli potrete riuscirci eccome. Parliamo proprio di essi ed andiamo a vederli più nello specifico.

Il miglior amico di una donna

Sul viso di una donna il make up non deve mancare mai. Che sia un trucco leggero o un po’ più marcato esso è comunque fondamentale per nascondere qualche imperfezione cutanea. La maggior parte di esse infatti non può farne a meno e non esce di casa senza almeno sistemarsi un po’ sotto questo aspetto.

consigli trucco
(foto adobe)

Ma che dire dei trucco durante la stagione invernale? Durante questo periodo la nostra pelle è messa a dura prova dal clima che ci circonda, dunque anche il make up sembra non avere la giusta efficacia. Fortunatamente però non è così: con piccoli consigli riuscirete nell’intento contrario, ovvero trattare la pelle con successo.

Potrebbe interessarti anche: Come applicare il contorno occhi a regola d’arte: parola di make-up artist

Trucco in inverno, i consigli da non perdere

Veniamo adesso a noi: quali sono i consigli da seguire per un make up in inverno? Prima di parlare di prodotti è importante ricordare che la nostra pelle deve essere sempre idratata a dovere, mattina e sera. Quando ci si svegli e prima di andare a dormire dunque è sempre utilizzare i prodotti più adatti al tuo tipo di pelle per curarla al meglio. Una volta appurato ciò ecco i consigli a cui è meglio ricorrere.

Prodotti in crema

Esistono due tipi di make up: i prodotti in crema e quelli in polvere. In inverno è meglio optare per la prima opzione, in quanto gli altri non aiutano la tua pelle, al contrario la rendono più secca. La nostra pelle deve già lottare contro il clima gelido del periodo, con i prodotti in polvere dunque la situazione sarà peggiore. Tutta la vita quelli in crema, che comunque riescono a coprire tutte le imperfezioni.

make up
(foto adobe)

Utilizzare l’illuminante

Uno dei prodotti di make up che consigliamo di utilizzare è l’illuminante. Spesso viene sottovalutato ma nella nostra pochette dei trucchi non dovrebbe mai mancare. Come dice il suo nome esso ha proprio il compito di illuminare la nostra pelle e ci riesce anche bene, facendola apparire molto più radiosa. Quando ci trucchiamo dunque non dimentichiamolo.

Potrebbe interessarti anche: I consigli per rimuovere completamente il make up, anche quello più resistente

Fondotinta

Infine c’è il fondotinta; come abbiamo accennato in precedenza il consiglio è quello di utilizzare il prodotto in crema. Il fondotinta è in grado di proteggere la nostra pelle dagli agenti esterni, oltre ovviamente a rimuovere qualche imperfezione di troppo. Per questo motiva è più che promosso. Consigliamo però di puntare tanto sulla qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.