Cose che fanno dimagrire senza bisogno di seguire una dieta

Dimagrire senza sforzi e senza seguire una dieta è il sogno della maggior parte delle donne, ma in parte ciò è possibile. Vediamo insieme come.

dimagrire senza dieta
Donna con i jeans (Pixabay)

Se siamo in sovrappeso o se pensiamo di avere qualche chilo di troppo, il modo migliore per star bene con noi stesse è dimagrire, ma questo è più facile a dirsi che a farsi.

A volte il dimagrimento è un processo difficile, lungo e complesso, specialmente per chi ha poco tempo (ma soprattutto per chi ha poca voglia). Esistono però degli accorgimenti che, se messi in pratica nella maniera corretta, ci possono aiutare per raggiungere il nostro scopo in breve tempo e anche più facilmente.

Vediamo dunque insieme quali sono le 10 cose che possono farci dimagrire senza per forza dover seguire una dieta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Dimagrire senza stare a dieta: non è impossibile!

10 cose che fanno dimagrire senza seguire una dieta

dimagrire senza dieta
Colazione (Pixabay)

Il Natale è alle porte e noi che siamo perennemente in lotta con noi stesse cominciamo già a preoccuparci di quale sarà il nostro peso una volta concluse le vacanze natalizie. Niente paura però! Se leggete con attenzione le prossime righe e poi andrete a mettere in pratica questi consigli non avrete nulla di cui preoccuparvi.

Partendo dagli alimenti, ecco alcune cose che potete aggiungere sulla vostra tavola: l’olio essenziale di bergamotto, perché incide sulle attività renali eliminando scorie e tossine; il peperoncino, che riattiva il metabolismo e, grazie alla capsaicina, riscalda l’organismo; il tarassaco, un potente diuretico contro la ritenzione idrica; l’anguria (meglio tenere questo consiglio per l’estate), che è in grado di riempirci immediatamente frenando il senso di fame.

Oltre a questi quattro alimenti, per dimagrire senza stare a dieta possiamo abbassare o spegnere del tutto (anche questo, in inverno, è più facile a dirsi che a farsi) i termosifoni. Stando infatti a uno studio pubblicato sulla rivista Trends in Endocrinology & Metabolism, stare con i termosifoni spenti porta il nostro organismo ad attingere alle sue riserve lipidiche per riscaldarsi. Di conseguenza si riduce il nostro grasso corporeo. Anche fare la sauna, a causa delle elevate temperature, ci aiuta a dimagrire, poiché tendiamo a perdere liquidi attraverso il sudore.

Altra accortezza che può contribuire alla perdita di peso è mangiare lentamente, impiegando almeno 20 minuti per ogni pasto. Questo comportamento contribuisce a far sentire “sazio” il cervello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Come dimagrire prima di Natale: mai stato così facile

Infine, è sempre d’obbligo un po’ di attività fisica: le più consigliate per dimagrire sono la corsa, lo yoga e il pilates. Meglio praticare queste attività al mattino. In questo modo evitiamo di essere troppo stanchi e abbiamo la giusta energia per affrontare al meglio la giornata. (Serena Ponso)

Impostazioni privacy