Il trucco per avere le sopracciglia perfette in pochi passaggi

Le sopracciglia sono molto importanti per una donna, poiché a seconda della loro forma prende un taglio diverso anche il viso, ma qual è il trucco per avere delle sopracciglia perfette? 

Sopracciglia perfette trucco
Donna (Pixabay)

Oggi esistono addirittura degli strumenti appositi con cui trattare e pettinare le nostre sopracciglia, questo perché avere delle sopracciglia ben curate ci permette di valorizzare lo sguardo e l’intero viso.

Se negli anni ’90 andavano di moda le sopracciglia sottili e incarnate, ora i tempi sono cambiati. La tendenza di oggi è infatti quella di avere delle sopracciglia folte e che siano più naturali possibili. Questo risultato però non è sempre facile da ottenere, specialmente per chi si lascia prendere la troppo la mano.

Con questo trucco, però, sarete tutte in grado di avere le sopracciglia che avete sempre desiderato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Tagliare le sopracciglia, si o no? Gli errori che non dovresti mai commettere

Sopracciglia perfette: ecco come fare

Sopracciglia perfette trucco
Occhio e sopracciglio (Pixabay)

Se non vuoi recarti dall’estetista solamente per farti ritoccare le sopracciglia, seguendo questi passaggi diventerai tu stessa una professionista!

Innanzitutto è bene tenere a mente alcune regole per fare in modo che le tue sopracciglia siano perfette:

  • il sopracciglio deve iniziare esattamente sopra l’angolo dell’occhio, non oltre, altrimenti rischi di avere delle sopracciglia troppo ravvicinate;
  • l’angolo sopracciliare si trova a circa due terzi dall’inizio del sopracciglio;
  • l’inizio e la fine del sopracciglio devono essere posizionati alla stessa altezza.

Ecco quindi i passaggi da seguire:

Per prima cosa è necessario eliminare i peli superflui con una pinzetta, seguendo sempre la direzione in cui crescono. Togli prima quelli che si trovano nello spazio tra gli occhi e successivamente quelli sull’arcata.

Per evitare di sbagliare o di toglierne troppi puoi aiutarti in due modi: seguendo la forma naturale dell’osso posto sotto l’arcata sopraccigliare e usando contemporaneamente due tipi di specchi, quello con l’ingrandimento e uno normale. Per essere ancora più precisa, prima di eliminare i peli superflui puoi puoi cancellarli con una matita bianca dopo aver individuato la linea ideale delle tue sopracciglia.

Dopo aver concluso questo primo passaggio munisciti di scovolino e utilizzalo compiendo movimenti verso l’alto e verso l’esterno, in modo da capire qual è la forma che più ti piace e individuare le parti da correggere. Successivamente prendi una matita per sopracciglia del tuo colore naturale e disegna delle piccole strisce dove hai pochi peli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Sopracciglia folte e naturali: consigli e rimedi per farle crescere

Traccia poi il contorno delle sopracciglia e riempi con la matita gli spazi vuoti, lasciando l’inizio delle sopracciglia il più naturale possibile e sfumando il tutto con un pennello. Infine, usa un correttore per delineare meglio la parte il basso e quella in alto e infine sfuma con un pennello. Usa del mascara per sopracciglia per fissare il tutto ed ecco che il risultato sarà strabiliante! (Serena Ponso)

Impostazioni privacy