Dimagrire senza stare a dieta: non è impossibile!

Dimagrire senza dieta, non è impossibile, anzi: eccovi quindi qualche consiglio pratico per poter essere in linea anche senza un regime alimentare preciso

dimagrire-senza-dieta
circonferenza (da pixabay)

E’ il sogno di tutti, dimagrire senza stare a dieta! Grandioso, no? Chiariamo subito una faccenda: se mangi molto e male, allora no, non puoi dimagrire. Vi daremo dei consigli ma il buon senso deve rimanere la nostra priorità: non sottoporsi ad una dieta, non vuol dire continuare a mangiare male. Ci sono molte vie di mezzo più accettabili che invece possono essere più compatibili con i consigli che stiamo per darvi.

Fatta questa doverosa premessa, ne abbiamo un’altra: ovvio che se dovete perdere grandi somme, avete bisogno di una dieta accurata e non di questi suggerimenti. Ora, chiarito il territorio in cui ci stiamo andando a muovere, possiamo iniziare con i nostri consigli.

Ti potrebbe interessare anche->Come smacchiare il vino dai tessuti: il rimedio è infallibile

Dimagrire senza stare a dieta: non un’utopia se fai queste cose

dimagrire-senza-dieta
l’anguria induce un forte senso di sazietà in pochi bocconi (da pixabay)

Ricorda: la frutta e la verdura, oltre a farci molto bene, riempiono la pancia e calmano la sensazione di fame. Quando consumi i pasti fallo a televisione spenta: così ti concentrerai di più su i nutrienti che stai inserendo nel tuo corpo. Servi inoltre il cibo in piatti più piccoli: le porzioni ti sembreranno più grandi e il cervello indurrà prima il senso di sazietà.

Ti potrebbe interessare anche->Cotogno giapponese: l’idea regalo perfetta per chi ama le piante

Mangia inoltre molto lentamente: così il cervello registrerà più facilmente che stai mangiando; anche questo accresce il senso di sazietà. Per dimagrire è inoltre fondamentale che un minimo ci si muova, proviamo a darti qualche consiglio. Per prima cosa, cerca di spostarti senza macchina: fa bene a te e all’ambiente! Prendi le scale e non l’ascensore. Concediti una pedalata in bici o una scampagnata al sole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *