Sale e algio frullati: l’abbinamento da fare in cucina per insaporire i piatti

Sale e aglio sono gli elementi più usati in cucina per insaporire i propri piatti. Frullati insieme sono un metodo geniale per condire gli alimenti.

Sale e aglio
Sale e aglio (AdobeStock)

Il sale e l’aglio sono i condimenti più usati in cucina e non mancano mai. Questi due ingredienti infatti, sono alla base di tantissime ricette. Il sale serve a risaltare il sapore dei cibi ed è fondamentale in tutte le ricette. L’aglio è fondamentale per certe preparazioni e per condire i secondi piatti.  In particolare quest’ultimo, ha proprietà benefiche uniche. È ottimo usato per prevenire i sintomi da raffreddamento, malattie cutanee e a pulire l’intestino.

Il metodo che vi indicherò, unisce questi due elementi fondamentali in cucina. Aglio e sale frullati insieme sono perfetti da usare per fare qualsiasi ricetta. Il procedimento è semplicissimo e non ne farete più a meno in cucina!

Ti potrebbe interessare anche >>> Usare il sale in casa: trucchi per non usarlo solo in cucina

Come preparare la miscela di sale e aglio frullati

Sale e aglio
Sale marino (Pixabay)

Vediamo ora come preparare questo composto, il quale vi servirà per preparare qualsiasi pietanza salata! Tutto quello di cui avete bisogno, sono degli spicchi di aglio e del sale. Entrami gli ingredienti, vanno messi all’interno di un frullatore elettrico. Fatelo andare per per un minuto finché il composto non risulta ben amalgamato. Successivamente, la miscela ottenuta, va stesa su un piatto da forno precedentemente foderato con carta da forno. Livellate bene il composto aiutandovi con il dorso di un cucchiaio. Mettete in forno a 150°C, il tutto sarà pronto quando si sarà seccato completamente. Quindi dovete prestare attenzione.

Ti potrebbe interessare anche >>> Aglio e miele a stomaco vuoto: un rimedio naturale dai sorprendenti benefici

Quando il composto sarà pronto, il risultato sarà un blocco abbastanza duro. Questo, dovete romperlo a pezzetti e metterlo nel frullatore elettrico. Fate andare il mixer fino a far ridurre a una sostanza granulare. La singolare spezia a questo punto sarà pronta! Conservatela in barattoli ermetici di vetro. Sale e aglio frullati insieme, è un ingegnoso espediente che può aiutare tantissimo in cucina e può consentire di diminuirne il lavoro.

Impostazioni privacy