Aglio e miele a stomaco vuoto: un rimedio naturale dai sorprendenti benefici

Mettere insieme aglio e miele e prenderli a stomaco vuoto è un potentissimo rimedio naturale che avrà benefici sorprendenti sul nostro organismo.

aglio
Aglio (Foto di RODNAE Productions da Pexels)

Da sempre il miele viene considerato un toccasana per la nostra salute tanto che viene consigliato immediatamente quando si ha il raffreddore, la tosse, il mal di gola. Aiuta molto il sistema immunitario e può abbassare la febbre. Queste sorprendenti proprietà, però, si possono unire anche a quelle di un altro alimento.

Si tratta dell’aglio. Forse non tutti conoscono le proprietà e i benefici di questa pianta. Ma bisogna considerare che è una pianta medicinale e che viene considerata da sempre un ottimo antibiotico naturale. Se si uniscono questi due super alimenti si può creare una medicina potentissima e del tutto naturale.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Aglio e cannella: il rimedio perfetto contro diabete, obesità e ritenzione idrica

Questa potente medicina andrà ad agire su molti disturbi e migliorerà le cose in pochissimo tempo. Andrà ad abbassare la pressione, il colesterolo “cattivo”, ma non solo. Può continuare a fare da antinfiammatorio e da antibiotico. Ma vediamo nel dettaglio che cosa può fare questo rimedio naturale e come prepararlo, soprattutto.

Aglio e miele a stomaco vuoto: tutti i benefici

zucchero naturale
Miele (Foto: Pexels)

Questo potente rimedio naturale andrà a migliorare subito i problemi di circolazione. Infatti, miele e aglio andranno a tonificare le vene e poi faranno da anticoagulanti naturali. In questo modo si possono prevenire la trombosi, oltre ad altre malattie cardiovascolari. È chiaro anche che questi due alimenti andranno anche ad abbassare la pressione e a diminuire il colesterolo cattivo.

Questa speciale bevanda che andrete a fare da soli a casa rafforzerà il sistema immunitario rendendolo più forte nel combattere i virus. Questo è fondamentale nella stagione fredda quando siamo particolarmente soggetti a raffreddore, mal di gola e tosse.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Caffè con il miele al posto dello zucchero: quale usare e i benefici

Si tratta di un potente antinfiammatorio naturale che andrà ad agire anche sui dolori muscolari. Insomma, avete capito che non si può rinunciare a questo toccasana.

Aglio e miele a stomaco vuoto: come preparare questa potente medicina naturale

miele
(foto pixabay)

Gli ingredienti di cui avrete bisogno solo soltanto due: 10 spicchi d’aglio e 350 grammi di miele. L’aglio va schiacciato per bene. Prendete un barattolo di vetro che si possa chiudere bene, mettete il miele e sopra l’aglio. Chiudete e lasciate così per una settimana in un luogo a temperatura ambiente, abbastanza fresco e buio.

Dopo una settimana sarà pronto. Meglio assumerne un cucchiaino una volta al giorno tra i pasti per 7 giorni. Poi, non prendere più nulla per almeno 2 settimane se si vogliono ripetere altri 7 giorni. Se il sapore non vi piace potete aggiungere del limone e naturalmente, se vi dà fastidio la consistenza, potete metterlo in un po’ di acqua tiepida.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> I benefici dell’aglio: farmaco naturale per il nostro benessere

Questo è un ottimo rimedio con prodotti naturali. Però, se avete dei disturbi, è sempre consigliabile rivolgersi prima al proprio medico curante. Questo è molto importante.

 

Impostazioni privacy