Albero di Natale: 3 idee per decorazioni profumate

Tanti sono i modi per decorare l’albero di Natale, quindi perché non farlo con delle decorazioni profumate? 3 semplici idee per profumare la vostra casa.

idee decorazioni profumate
Decorazioni natalizie (Unsplash)

L’albero di Natale è quanto di più personale si possa fare. Infatti non esiste un albero decorato allo stesso modo di un altro. Ognuno sceglie le decorazioni in base allo stile che vuole dare al proprio alberello, donandogli una personalità unica. Se volete rendere ancora più unico il vostro albero, potete penare di mettere delle decorazioni natalizie profumate, in modo che ogni giorno abbia un profumo diverso!

Il metodo più semplice, è quello di appendere dei sacchetti profumati, come quelli che si usano per gli armadi e i cassetti. Ci sono molti modi per farli. Vi basta prendere dei sacchetti a maglie strette e dentro potete mettervi quello che più preferite. Dalle bucce di arancia e limone essiccate aggiungendo 4/5 gocce di oli essenziali, ai bastoncini di cannella con foglie d’alloro tritate. L’importante è scegliere il profumo che più preferite!

Ti potrebbe interessare anche >>> Profumare l’armadio con prodotti naturali fai da te molto efficaci

Idee per decorazioni profumate da appendere all’albero di Natale

idee decorazioni profumate
Decorazioni profumate (Unsplash)

Un’idea molto semplice, è realizzare decorazioni con gli agrumi. In questo caso, prendiamo un’arancia e un limone. Togliete la buccia delicatamente, in modo da non far uscire pezzi troppo piccoli. Infatti è proprio la buccia che andrete ad utilizzare per le vostre decorazioni. Facendo attenzione a non tagliarvi, togliete la parte bianca che è rimasta attaccata alla buccia. Ora prendete uno stampino e fate pressione sulla buccia fino a che non sarà penetrato in profondità. Dalla formina, poi, create un foro e fate passare un filo di spago. La vostra decorazione sarà pronta!

Ti potrebbe interessare anche >>> Come realizzare la pasta di bicarbonato per creare decorazioni di Natale

Usare le foglie di alloro come decorazione natalizia è molto semplice. Infatti basta fare un piccolo foro nella foglia aiutandovi con un ago, e farci passare un filo. Fate attenzione a non rompere la foglia mentre fate il buco. L’alloro è una pianta molto profumata e natalizia, l’aroma proveniente dalle sue foglie, messe sul vostro albero di Natale, si spargerà subito per tutta la casa!

Impostazioni privacy