Muffin di verdure e pollo, light e super gustosi: hanno solo 100 kcal

Questi saporiti e sfiziosi muffin di verdure e pollo sono molto semplici da realizzare e sono davvero light, contengo solamente 100 calore, vi sveliamo come farli.

Muffin di verdure e pollo light
Muffin di verdure e pollo (Screenshot da Instagram)

Avete voglia di un delizioso e sfizioso piatto ma siete a dieta e non potete assumere troppi grassi e calorie? Questa ricetta è proprio quello che fa per voi, adatta anche a chi non segue un rigido regime alimentare per via di una dieta ma desidera mantenersi leggero.

Si tratta di gustosi muffin di verdure e pollo davvero molto semplici da preparare. Con pochi ingredienti e senza alcuna difficoltà otterrete di sicuro un incredibile risultato. Potete portarli in tavola all’ora di cena o aggiungerli al buffet durante uno sfizioso aperitivo con amici e familiari, vedrete che tutti li apprezzeranno.

Oltre ad essere super saporiti questi muffin sono anche light, contengono infatti solo 100 calorie, potrete quindi gustarli senza sentirvi in colpa se siete a dieta. Siete curiosi di sapere come si preparano i muffin di verdure e pollo? Continuate a leggere per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento.

Ecco come preparare gustosi e leggeri Muffin di verdure e pollo

Muffin di verdure e pollo light
Muffin di verdure e pollo (Screenshot da Facebook)

Con poche calorie ma ricchi di gusto questi muffin conquisteranno proprio tutti, anche i bambini che spesso non amano le verdure ne andranno matti.

Gli ingredienti per preparare questi saporiti e semplici ‘Muffin di verdure e pollo con sole 100 calorie’ sono:

  • 6 uova
  • 60 gr di latte
  • 1 carota
  • 1 cipollotto verde
  • ½ cipolla
  • una salsiccia di pollo
  • sale e pepe q.b.
  • mozzarella light
  • olio extravergine di oliva

Preparazione:

Per iniziare scaldate un filo d’olio extravergine di oliva in una capiente padella e aggiungete la carota e la cipolla tritate entrambe finemente. Fate soffriggere per qualche minuto dopodiché unite anche la salsiccia di pollo fatta a pezzettini. Mescolate per far amalgamare perfettamente tra loro gli ingredienti e lasciate cuocere per circa cinque minuti.

Potrebbe interessarti anche: Muffin vegani: la ricetta sana e golosa con solo 150 calorie

Intanto, all’interno di una capiente ciotola sbattete le uova con un po’ di sale e una manciata di pepe nero. Unite poi il latte e continuate a mescolare per farlo amalgamare bene al composto. A questo punto, ungete con un po’ d’olio i pirottini o lo stampo per muffin riempiendoli con un cucchiaio di pollo e verdure, qualche tocchetto di mozzarella, le uova e qualche pezzetto di cipollotto verde.

Potrebbe interessarti anche: Paninetti di verdure, super saporiti e light: hanno solo 70 Kcal

Fate cuocere i vostri squisiti muffin di verdure e pollo light in forno preriscaldato a 180 gradi per circa venti minuti. Non appena saranno pronti fateli raffreddare per qualche minuto, estraeteli dai pirottini o dallo stampo e adagiateli su un piatto da portata. Non appena li porterete in tavola con il loro incredibile sapore e il loro profumino piaceranno davvero a tutti, anche ai più piccoli. Buon appetito!

Impostazioni privacy