Decorazioni con la pasta modellabile: le idee più originali e semplici

Ecco tante proposte creative ed economiche da cui prendere spunto per realizzare delle meravigliose decorazioni con la pasta modellabile.

decorazioni-pasta-modellabile_optimized
(Foto Adobe Stock)

Si tratta di un’attività perfetta da compiere in compagnia dei più piccoli, che non solo stimola la loro fantasia e creatività, ma ci permette anche di trascorrere del tempo di qualità insieme a loro. Di cosa stiamo parlando? Della lavorazione della pasta modellabile, con cui dar vita a suggestive decorazioni. Scopriamo tutte le proposte da cui lasciarci ispirare.

Decorazioni con la pasta modellabile: le proposte più incredibili

Tra i vostri hobby c’è quello di avere le mani in pasta? Questo articolo fa al caso vostro.

Ecco tantissime idee per dedicarsi a progetti unici, originali e facili da portare a termine.

Dalla bigiotteria realizzata con il fimo ai segnaposto artigianali, esploriamo le migliori decorazioni con la pasta modellabile.

Decorare i pacchi natalizi con la pasta modellabile

Tutti in casa abbiamo degli stampini per biscotti dalle forme classiche e intramontabili: cuori, stelle, luna… chi più ne ha più ne metta.

decorazioni-pasta-modellabile_optimized
(FotoFacebook @Papernova Design)

Non solo in cucina, possiamo usare questi stampi per realizzare delle decorazioni con la pasta modellabile.

Una volta ultimate, potremo scegliere di destinarle a tantissimi usi diversi: per abbellire i nostri pacchi regalo natalizi, come ciondoli da appendere all’albero e persino come portachiavi. Geniale, no?!

Segnaposto natalizio con la pasta modellabile

Un’idea perfetta per dar vita a delle meravigliose decorazioni con la pasta modellabile con l’aiuto dei più piccoli è quella di realizzare degli splendidi segnaposto fai da te.

Potremo crearli tutti della stessa forma e apporvi dei cartoncini con i nomi dei commensali, oppure scegliere tante fogge diverse, in modo che ogni ospite ne abbia uno personalizzato.

Via libera alla fantasia: le possibilità sono davvero infinite e per tutti i gusti.

Abbellire i barattoli di vetro con il fimo

La pasta modellabile può dar vita a delle decorazioni davvero suggestive.

decorazioni-pasta-modellabile_optimized
(FotoFacebook @FIMO’S BAKERY)

Questa proposta è destinata a chi ha una buona manualità e vuole dedicarsi a un progetto stimolante e dall’effetto finale sorprendente.

Materiali plastici, economici e facilmente lavorabili con il fimo, ad esempio, possono essere impiegati per abbellire i barattoli di vetro, dando vita a meravigliose zuccheriere o fantastici portabiscotti.

Un’idea davvero strepitosa per realizzare delle bomboniere fai da te? Usare la pasta modellabile per decorare i coperchi dei vasetti di vetro, al cui interno inserire tanti confetti colorati.

Potrebbe interessarti anche: Riciclare i vasetti degli omogeneizzati: idee uniche a costo zero

Ciondoli e gioielli con la pasta modellabile

Chi l’avrebbe mai detto? La pasta modellabile può essere usata per creare decorazioni come ciondoli e bigiotteria.

decorazioni-pasta-modellabile_optimized
(FotoFacebook @L’inda’s Fairy Shop sempre con te)

Si tratta di un’idea geniale che ci permette di creare gioielli unici e inimitabili, da esibire in prima persona o da regalare ai nostri affetti.

Le possibilità sono davvero infinite: orecchini, bracciali, collane, anelli… l’unico limite è la fantasia!

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare la pasta di bicarbonato per creare decorazioni di Natale

Decorazioni con la pasta modellabile: portaoggetti

Infine, un’ultima proposta per dare vita a delle originalissime decorazioni con la pasta modellabile consiste nella realizzazione di graziosi portaoggetti.

Perfetti per custodire le chiavi, i caricabatterie e tutti gli altri oggetti che tendiamo a lasciare in giro per casa, rischiando di perdere con facilità, questi manufatti possono essere facilmente personalizzati.

Saremo noi, infatti, a scegliere forma, colore e decorazione del portaoggetti.

Un modo geniale di riciclare i vecchi centrini di pizzo? Usarli a mo’ di stencil per regalare alla nostra creazione una trama davvero particolare e di grande effetto.

Impostazioni privacy