Grissini di pasta sfoglia con salmone affumicato e pistacchi, un antipasto veloce e squisito per Natale

Avete mai provato questi squisiti grissini di pasta sfoglia con salmone affumicato e pistacchi? Sono ottimi da preparare durante le festività di Natale.

Grissini di sfoglia salmone e pistacchi
Grissini di sfoglia salmone e pistacchi (Screenshot video Youtube)

Il Natale è ormai alle porte e in molti hanno già pensato a cosa cucinare in questi speciali e magici giorni di festa da condividere con familiari e amici. Avete pensato proprio a tutto? In ogni casa ci sono delle tradizioni, molti usano preparare gli stessi primi e gli stessi secondi ogni anno a Natale e Capodanno.

Per antipasti e aperitivi però si cerca sempre di cambiare e portare in tavola stuzzichini sfiziosi e super deliziosi in grado di stupire i commensali. Quello che vi proponiamo oggi è un antipasto davvero saporito e anche molto bello da vedere, potete metterlo anche nel buffet durante l’aperitivo.

Si tratta dei grissini di pasta sfoglia con salmone affumicato e granella di pistacchi. Si preparano in pochissimo tempo e sono davvero semplicissimi, vedrete che non riscontrerete nessuna difficoltà e il risultato vi farà leccare i baffi. Con pochi ingredienti porterete in tavola un antipasto davvero gustoso e appetitoso, il suo strepitoso sapore conquisterà proprio tutti.

Volete sapere come si preparano questi squisiti grissini? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il semplicissimo procedimento. Dopo averli provati non potrete più farne a meno, sono buonissimi!

Ecco come si preparano sfiziosi grissini di pasta sfoglia con salmone affumicato e granella di pistacchi

Grissini di sfoglia salmone e pistacchi
Grissini di sfoglia salmone e pistacchi pronti da infornare (Screenshot video Youtube)

Preparare in casa questi golosi e sfiziosi grissini di sfoglia è davvero molto semplice, ci vorranno solo pochi minuti e saranno subito pronti da infornare. Il loro profumino farà venire a tutti l’acquolina in bocca, sono uno tira l’altro!

Gli ingredienti per preparare saporiti ‘Grissini di pasta sfoglia con salmone affumicato e granella di pistacchi’ sono:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 uovo
  • 150 gr salmone affumicato
  • 30 gr di granella di pistacchi

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è quella di aprire il rotolo di pasta sfoglia, tagliatelo poi in sedici strisce. Per farlo in modo molto semplice tagliate il rettangolo a metà sul lato corto, ricavando poi da ogni metà 8 piccoli rettangoli. Tagliate poi il salmone affumicato a listarelle non troppo sottili e adagiatelo sui rettangolini si sfoglia.

Potrebbe interessarti anche: Tartine al salmone: l’antipasto veloce e senza cottura

A questo punto, arrotolate ogni rettangolo a spirale dandogli la forma di un grissino attorcigliato, dopodiché adagiate i vostri squisiti grissini all’interno di una teglia precedentemente rivestita di carta forno per evitare che si attacchino durante la cottura.

Spennellate ora la superficie dei grissini con l’uovo sbattuto e decorateli con la granella di pistacchi, cuoceteli poi in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per circa venti minuti. Saranno cotti quando la loro superficie apparirà ben dorata.

Potrebbe interessarti anche: Antipasto Natale e Capodanno: l’albero di pasta sfoglia con salmone

Una volta pronti lasciateli raffreddare per qualche minuto e subito dopo gustateli con amici e familiari, vedrete subito che questi pazzeschi grissini di pasta sfoglia con salmone e pistacchi finiranno in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy