Pulire il parquet: un ingrediente che fa la differenza

Pulire il vostro parquet sta diventando un’impresa, ma la soluzione potrebbe essere più semplice del previsto grazie a un ingrediente.

pulire parquet ingrediente
Soggiorno con parquet (Pixabay)

Il parquet in una casa è senz’altro d’effetto: è elegante e suscita un’idea immediata di pulizia e di ordine. Peccato che non è altrettanto semplice tenerlo pulito.

Esistono dei prodotti ideati proprio per essere applicati su determinate superfici, come il parquet in questo caso. Ma “i rimedi della nonna” sono altrettanto efficaci, se non addirittura migliori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Parquet, ecco un trucco semplice e veloce per pulirlo e lucidarlo alla perfezione

L’ingrediente efficace per pulire il parquet

pulire parquet ingrediente
Studio con parquet (Pixabay)

Esistono diversi rimedi casalinghi con cui possiamo pulire la nostra casa, e la maggior parte di questi riguardano proprio la pulizia del pavimento.

Come abbiamo detto esistono moltissimi prodotti in grado di far brillare le superfici e con cui combattere anche lo sporco più ostinato, ma i rimedi naturali, si sa, sono di gran lunga migliori. Questo perché contemplano la presenza di ingredienti naturali che sono di certo più economici e non rilasciano sostanze tossiche.

L’ingrediente di cui vi vogliamo parlare per suggerirvi un rimedio naturale ed efficace per pulire il vostro parquet è l’aceto di vino bianco. Si tratta di un prodotto che la maggior parte di noi ha già in casa, poiché è molto comune in cucina per la preparazione di pietanze o semplicemente da usare per il condimento.

Questo ingrediente vi aiuterà a nascondere i graffi, che purtroppo sono spesso presenti sul nostro parquet e che minacciano e tendono a rovinare l’immagine complessiva della nostra casa.

La prima cosa che dovrete fare è versare l’aceto di vino bianco in una bacinella e successivamente inumidire un panno di lino pulito. Passate poi quest’ultimo sulle zone segnate dai graffi, strofinando con decisione ma senza esagerare. Vedrete il risultato dopo qualche giorno e rimarrete a bocca aperta!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Come pulire il parquet utilizzando prodotti naturali e tecniche efficaci

Ciò non vuol dire che l’aceto fa miracoli, perché di certo i segni ci sono e là resteranno, ma per lo meno tenderanno ad affievolirsi. Il parquet è infatti composto da un materiale molto delicato e dunque è molto difficile che i segni vengano eliminati del tutto, ma almeno abbiamo trovato la soluzione per nasconderli! (Serena Ponso)

Impostazioni privacy