Parquet, ecco un trucco semplice e veloce per pulirlo e lucidarlo alla perfezione

Pulire e lucidare il pavimento in parquet con questo veloce e super efficace trucco è davvero un gioco da ragazzi, non sarà necessario passare la cera

Pavimento in parquet trucco per pulirlo e lucidarlo
Pulire pavimento in parquet (Dowload da Adobe Stock)

È davvero importante che il pavimento sia sempre igienizzato e pulito per avere un ambiente sempre accogliente e in ordine e soprattutto per evitare che la casa sia piena di batteri e germi che apportano danni alla salute.

Tra i vari tipi di pavimento il parquet è sicuramente quello più delicato e difficile da pulire, farlo nel modo sbagliato potrebbe infatti rovinarlo. In commercio esistono moltissimi prodotti adatti alla sua pulizia e alla sua cura, ma potete anche realizzarne molti in casa con ingredienti del tutto naturali che non arrecano danni né alla salute né all’ambiente.

Bisogna trattare il pavimento in parquet con molta attenzione per evitare di lasciare quei fastidiosi aloni. Ciò che solitamente si utilizza per lucidarlo e farlo brillare è la cera. Si tratta però di un procedimento lungo che non tutti hanno voglia di fare ogni volta. Oggi vi sveliamo un trucco molto efficace, semplice e velocissimo che vi permetterà di pulire e far brillare il parquet con estrema facilità e senza alcuna fatica con due naturali ingredienti.

Ecco come pulire e lucidare il pavimento in parquet con un veloce e semplice trucco

Pavimento in parquet trucco per pulirlo e lucidarlo
Passare panno sul parquet (Dowload da Adobe Stock)

Per pulire e lucidare il pavimento in parquet in modo davvero veloce e semplice vi serviranno solo due naturali ingredienti. Quali? Il sapone di Marsiglia e il bicarbonato, dopo aver messo in pratica questo rimedio vi accorgerete subito che sarà super lucido.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire il parquet utilizzando prodotti naturali e tecniche efficaci

Il procedimento è davvero semplicissimo, dovete scaldare un secchio d’acqua e aggiungere al suo interno qualche scaglia di sapone di Marsiglia e tre cucchiai rasi di bicarbonato. Mescolate con cura per far sciogliere perfettamente gli ingredienti dopodiché immergete il mocio nella soluzione ottenuto e passatelo su tutto il parquet.

Potrebbe interessarti anche: Pavimenti profumati e puliti in inverno: ecco alcuni semplici rimedi

Ripassate poi il pavimento con un panno umido e lasciatelo asciugare perfettamente. Noterete subito che il vostro parquet oltre ad essere pulito e igienizzato sarà anche super brillante.

Impostazioni privacy